Agenzia modello Sport

Come modello, sport e movimento sono spesso in primo piano! Fitness e corpi definiti giocano un ruolo importante in molti settori sia per le donne che per gli uomini. Non solo come modello classico di fitness, ma anche per i lavori di moda, o per poter trasmettere una vita sportiva e sana in uno spot pubblicitario per un nuovo smartphone, è necessario anche questo . Lo sport dovrebbe comunque svolgere un ruolo importante nella vita quotidiana di un modello. 

Postura del corpo e radiazione del modello sportivo

Quando i clienti prenotano modelli per la fotografia sportiva, di solito si tratta di una postura molto buona o una sensazione di corporea molto buona. Non importa se si tratta di una produzione sportiva, ad esempio un servizio fotografico per una racchetta da tennis o uno spot pubblicitario in cui un modello maschile inizia a correre come uomo d’affari. I movimenti devono sembrare autentici. Ma c’è molto di più nello sport che nel fitness. Anche le modelle che danzano spesso hanno una postura molto aggraziata e possono pubblicizzare i prodotti in modo diverso dalle modelle che hanno meno esperienza nel mantenere la tensione corporea e sono quindi meno allenate e praticate..

Attenzione! Troppo allenamento può danneggiare la tua carriera.

Se vuoi affermarti come modello di sport e fitness, devi dire fermarti ad un certo punto. Perché più ampia è la larghezza, più muscoli si assorbono, più lavori sono fuori questione per voi. Idealmente, come modello sportivo si dovrebbe sempre lavorare sulla definizione del proprio corpo. Quanto più si rimane nello spettro medio degli atleti, tanto più ampia è la gamma per voi per ottenere posti di lavoro. Ma quali lavori puoi fare come modello sportivo?

Modella sportiva ricercata per riprese ed eventi

Come modello sportivo, di solito ci sono due grandi aree in cui è possibile lavorare.

Produzione di foto e video per lo sport e il fitness

La prima sezione riguarda i servizi fotografici. Più esperienza si acquisisce, più sarete prenotati per gli spot pubblicitari. Questo significa il classico lavoro di un modello davanti alla telecamera. Qui si lavora da soli con il prodotto, ad esempio per un Lookbook Shooting. Un altro giorno potresti lavorare con molti prodotti diversi per le riprese in un negozio online. Come modello di sport e fitness, è necessario qualcosa di più di una semplice potenza muscolare. Soprattutto il carisma gioca un ruolo importante alla fine! Ottenete un follow-up di prenotazione da parte dei vostri clienti, o eravate troppo lunatici e noiosi sul set? Troppo noioso nel contesto dei modelli significa che hai avuto troppa poca energia. Tutto sommato, questo significa che non irradiate abbastanza carisma positivo e le vostre espressioni facciali nelle foto non trasmettono ciò che il cliente vorrebbe che avessero. Se ogni foto ha lo stesso aspetto alla fine, nessuno sarà soddisfatto. Ecco perché le espressioni facciali e le emozioni fanno parte del lavoro di un modello di sport e fitness. In particolare il carisma positivo e l’energia fanno sì che i clienti trovino la vostra comprensione e che la collaborazione sia immediatamente più piacevole.

Quando si tratta di servizi fotografici per negozi online, che si tratti di integratori alimentari o di moda sportiva, i seguenti punti sono importanti per te:.

  • Sporty, figura definita
  • aspetto positivo sul set di tiro e davanti ai clienti
  • mimica per risultati variegati

Meglio si ottiene, più spesso un’agenzia di modelle vi suggerirà anche per la produzione video. Come avrete visto durante i servizi fotografici, tali produzioni possono essere molto impegnative. Per te dipende da molte cose diverse, tu sei la persona del giorno che deve convincere il cliente del prodotto. La maggior parte dipende da te! Meglio si ottiene, più i lavori saranno impegnativi..

Pubblicità e film per modelle sportive

Chiunque si presenta bene, padroneggia le emozioni e le espressioni facciali, ha una sana dose di fiducia in se stesso e può anche parlare, prima o poi lo trasformerà in spot pubblicitari e video. Da un tutorial su YouTube per un produttore di articoli sportivi, o integratori alimentari, a Mode e prodotti di bellezza, a uno spot pubblicitario. Forse non necessariamente per un produttore di articoli sportivi, ma piuttosto per un nuovo smartphone, o per un produttore di automobili! Gli spot pubblicitari sono, per così dire, la classe superiore per le modelle. Non solo sono i più impegnativi, ma sono anche il luogo dove tu, come modello, puoi guadagnare di più. Di norma, non c’è solo un bilancio per la produzione stessa, ma anche per i diritti d’uso nei vari paesi e continenti.

Eventi e fiere del fitness

Oltre al lavoro sul set fotografico, per le modelle sportive e di fitness ne fa parte anche il lavoro su eventi live e la misurazione del fitness. Qui vengono presentati nuovi prodotti, invenzioni innovative o attrezzature sportive e vengono aggiunte nuove funzionalità. Che si tratti di tecnologia moderna, come i touch display, o del divertimento delle attrezzature sportive, ogni azienda ha bisogno di modelli e nuovi prodotti attraenti e rispettosi dell’ambiente.

Alle fiere del fitness e agli eventi dal vivo, così come ai servizi fotografici, la vostra presenza come modella è altrettanto importante. Hai abbastanza carisma positivo? Riesci a convincere il cliente, ma anche il pubblico, di un prodotto? Puoi farla eccitare per qualcosa? Il lavoro di una modella ha quindi molto a che fare con la comunicazione e, naturalmente, con le soft skills, in modo da potersi mettere in evidenza nelle conversazioni più piccole ed essere presenti da soli. Questo trasferimento di immagine dalla giovane modella al nuovo prodotto rende più attraente per il pubblico.

Oltre alla presentazione di nuovi prodotti, ma anche di nuovi metodi e tecnologie, molti eventi live riguardano anche la presentazione della moda sportiva. A differenza di una sfilata di alta moda o di una sfilata di moda classica, le modelle sportive e di fitness sono tutte improntate all’energia! Di conseguenza, la sfilata di moda non è minimalista, le modelle danzano, mostrano coreografi, o anche esercizi sportivi. Inoltre, non tutte le modelle sono le stesse, come forse lo saprete dalle sfilate di moda a Parigi, o a Milano, allo sport e al fitness sono richiesti anche i personaggi.

Nutrizione e modelli di ruolo

Come potete vedere, il trasferimento di immagini è particolarmente importante con i modelli di sport e fitness, perché incarnano uno stile di vita sano, fanno molto esercizio fisico e seguono una dieta equilibrata. Ecco perché i modelli sportivi sono sinonimo non solo di estetica, ma anche di stile di vita e qualità. Quindi, come modello sportivo, sei un modello di riferimento per molti.

Modello di fitness oltre i 50

La demografia in molte parti del mondo tende all’invecchiamento della popolazione. Ecco perché i modelli di sport e fitness con più di 50 anni di età stanno diventando sempre più popolari! Che si tratti di una vita sana o di vitalità nella vecchiaia, rappresentano un gruppo di popolazione completamente nuovo. Anche all’età di 50 anni hai ancora grandi progetti, viaggiare per il mondo, magari iniziare un’altra direzione di carriera….. Molti sentieri sono aperti a voi in questi giorni, anche in età avanzata. Per questo motivo i modelli con più di 50 anni di età sono sempre più presenti nella pubblicità. Anche l’industria dello sport e del fitness risponde a questa tendenza e si affida sempre più spesso a modelli di 40, 50, 60 e 70 anni. Grandi momenti, soprattutto per i migliori modelli Ager..

Agenzia di modelli per lo sport e il fitness

Sei alla ricerca di una buona agenzia di modelle per lo sport o il fitness? Allora applica ora ai modelli di cocaina! Con la nostra rete e il nostro pool di clienti raggiungiamo gran parte della clientela internazionale di moda Sport & Sport. Lavoriamo per marchi rinomati, dai servizi di instagram per le scarpe ai negozi online, ma anche sfilate e allestimenti per le nuove collezioni di moda. Potete trovare tutte le informazioni sull’applicazione del modello nel nostro menu principale! Inviateci alcune informazioni su di voi, la vostra altezza, alcune date e naturalmente due foto. L’importante è che non abbiamo bisogno di vostre foto professionali, se non avete esperienza come modello. Scattaci due belle foto, un ritratto e una foto del corpo intero alla luce del giorno con il tuo cellulare. Poi invia tutto quello che hai richiesto alla nostra agenzia di modelle e con un po’ di fortuna il nostro model scout ti risponderà dopo poco tempo..