alimento x Berlin – Ristoranti in una metropoli

Se siete in viaggio a Berlino tutto il giorno, è comprensibile che la fame colpisca ad un certo punto. Ma cosa si dovrebbe mangiare con così tanto in offerta? Non preoccuparti, abbiamo scelto per te dei luoghi fantastici. Da un ristorante nobile a uno spuntino delizioso all’angolo – ce n’è per tutti i gusti.

#1 Orlando – Cucina e vini siciliani

La nostra prima raccomandazione è il siciliano Orlando a Prenzlauer Berg. Il locale, dove la proprietaria Giulia Paolillo accoglie i suoi ospiti come amici, è allo stesso tempo una salumeria, cucina per il catering individuale e location per eventi rilassanti e feste di famiglia. Qui è possibile acquistare deliziosi vini, deliziosa caponata, caffè e olio d’oliva fatto in casa. Chi ama un viaggio culinario in Sicilia è nel posto giusto.

#2 India Club – Dal curry ad altre specialità indiane

Vicino alla Porta di Brandeburgo, alle spalle dell’Hotel Adlon, vi aspetta l’indiano più elegante ed esclusivo della città. In stile coloniale britannico, vi attendono gustosi piatti a base di verdure, pollo e agnello. Naturalmente, viene utilizzata solo carne della migliore qualità biologica. In un vero e proprio forno Tandoori in argilla si ottengono i più gustosi e variegati piatti indiani raffinati con le più svariate spezie della cucina indiana.

#3 Il Bastardo Berlino

Si’, hai sentito bene. Il bastardo è considerato uno dei luoghi di incontro per un buon pasto. La colazione è particolarmente apprezzata. Nei fine settimana, i visitatori di solito fanno la fila e bisogna essere fortunati che qualcuno si alzi. I camerieri gentilmente chiedono gentilmente che gli altri ospiti possano unirsi a loro ai tavoli. Il pubblico è, tipicamente Kreuzberg, variopinto e internazionale. Il menu della colazione è completo, molto vario e accattivante. Ci sono uova strapazzate, formaggio e salsiccia, ma anche piatti vegetariani e vegani per la prima colazione e deliziose torte. Le brioche fatte in casa sono una poesia – da provare con crema di formaggio e marmellata. Il caffè nel bastardo è eccellente. A parte i lunghi tempi di attesa, il bastardo merita sicuramente una visita, poiché la varietà della colazione non è paragonabile a quella di un altro ristorante. Allora, vai dal bastardo di Kreuzberg.

#4 La Stella Nera – Vegan e Varied

Non preoccupatevi, per i nostri lettori vegani abbiamo trovato anche una location da sogno, La Stelle Nera a Berlino-Neuköln. Il menu vi offre un’esperienza indimenticabile di pizze napoletane cotte nel forno a legna. Naturalmente tutto con farina biologica di alta qualità e, se volete, con formaggio vegan o salame vegan. Se non volete la pizza c’è naturalmente, come al solito con gli italiani, una deliziosa pasta vegana. La pasta viene anche prodotta completamente all’interno dell’azienda per garantire che non vengano utilizzati prodotti di origine animale. La Stella Nera offre anche altre prelibatezze italiane come antipasti, insalate e naturalmente i migliori dolci fatti in casa. Il Créme Caramel, ad esempio, è un budino vegano alla crema-caramello con salsa all’arancia, che è molto popolare tra tutti gli ospiti. Se ti piace il tradizionale, puoi anche ordinare un tiramisù vegan per dessert. Tuttavia, è importante sapere che se si desidera mangiare lì, è necessario prenotare un posto in anticipo. La Stella Nera è abbastanza visitata e quindi spontanea è la possibilità che non ci si arrivi.

#5 Il miglior Döner del mondo – Il Kebap vegetale di Mustafa

I fan del kebap fanno attenzione – da nessuna parte c’è un kebab migliore di quello del kebap vegetale di Mustafa. Noi non lo recuperiamo, ogni giorno centinaia di fan entusiasti del doner vanno allo snack bar del Mehringdamm. Per molti questo è anche l’unico motivo per venire a Berlino. Sentiamo costantemente che la gente va direttamente dall’aeroporto con le valigie al popolare snack bar per regalarsi un kebab – incredibile. Tuttavia, non è possibile prenotare un posto a sedere lì in anticipo. Se si desidera un doner kebab davvero gustoso per poco meno di 3 euro, è necessario consentire circa 45 a 60 minuti di attesa. Tuttavia, ogni visitatore può solo consigliare di farlo, perché ne vale la pena.