Berlino – Devi sperimentare queste 7 località!

Berlino, la bellissima capitale della Germania. In una metropoli così grande c’è qualcosa da scoprire ad ogni angolo, da un piccolo bar curioso a un folle mercato delle pulci con un evento di karaoke. In concomitanza con la settimana della moda, abbiamo alcune location che dovete visitare per rendere il vostro tempo a Berlino ancora più emozionante.

mercato delle pulci a Mauerpark

Tutti conoscono un mercatino delle pulci – qui qualche vecchia cassetta dell’infanzia e lì qualche libro polveroso. Ma se volete avere un’esperienza speciale di mercato delle pulci, dovete dare un’occhiata al popolare mercato delle pulci di Mauerpark. Ogni fine settimana la gente affollano la località per ottenere rarità cool, moda, borse, borse, design, vnyl, gioielli e molto altro ancora. Oltre ad un’incredibile varietà di cose che si possono acquistare lì, offre anche eventi karaoke divertenti ogni domenica. Qui è possibile mostrare cosa si può fare di fronte a più di 1000 spettatori.

View this post on Instagram

Missing the Sundays at #Mauerpark! 🌝 Haven’t been in a while and won’t go much this winter beside the month of December I guess, as cumulating the week job and the full Sunday at Mauer is quite a lot. Plus I got a lot of work on the website side! Already 50+ products listed ✨, but that’s not even a quarter of what I have. It’s kind of funny to put a number in front of my stock of #magic #jewellery! Earrings are tiny, who would have guessed that I have already so many?! Special ❤️ to my Sunday Mauerpark #bestmate @mayakennedytrepat from @mayastreasures_! Can’t wait to see your new treasures 😘 #jewelry #flohmarkt #flohmarktammauerpark #sundaymood #summerthoughts #marketlife #marketgirl #berlin #earrings #jewelrygram #instajewelry #onlineshop #comingsoon

A post shared by Maskarades (@maskarades) on

La Torre della Televisione di Alexanderplatz

Sì, è forse una delle 0815 cose che puoi fare quando sei a Berlino. Tuttavia, possiamo solo raccomandarla a voi – la torre della televisione in Alexanderplatz. Berlino dall’alto non c’è posto migliore per vivere, semplicemente per Alexanderplatz, guidare fino a 360 gradi e sperimentare la grande città. Anche noi possiamo essere ispirati ogni volta di nuovo a sperimentare questo punto di vista. A seconda dell’ora del giorno, potrebbe essere necessario attendere un po’ di tempo, dato che la fretta può essere abbastanza alta, ma vi assicuriamo che vale la pena aspettare.

visitare la piazza più bella di Berlino – il Gendarmenmarkt

La piazza più bella di Berlino nel centro storico della metropoli è il Gendarmenmarkt. Chiunque ami l’architettura e un’atmosfera mozzafiato dovrebbe sicuramente fare una visita al Gendarmenmarkt. La cattedrale tedesca da sola merita una visita. Quando si entra nella cattedrale si può vedere una mostra del Bundestag tedesco. Sullo sviluppo della democrazia parlamentare in Germania. La Cattedrale francese ospita il Museo degli Ugonotti. La Friedrichstadtkirche francese si trova ancora nella parte inferiore dell’edificio. Un must per ogni appassionato di cultura.

Tempo per il kebap vegetale di Mustafa a Mehringdamm

Nessuno spuntino è famoso come il kebap vegetale di Mustafa. Per 2,90€ e molta pazienza si ottiene il “miglior kebab doner kebab del mondo” a Mehringdamm. Incredibilmente molte persone arrivano a Berlino per questo o direttamente dall’aeroporto. Tuttavia, il tempo medio di attesa è di circa 45-60 minuti. Quindi è meglio prendere uno spuntino con te mentre aspetti in fila, perché è piuttosto affollato ogni giorno. Tutto quello che possiamo fare è dirti che ne vale la pena! Il kebap vegetale di Mustafa è qualcosa da non perdere.

View this post on Instagram

Finally! #mustafasgemüsedöner

A post shared by Richard ”Chille” Man (@chilleman) on

Tempo di shopping nel KaDeWe

Se siete già a Berlino, dovete anche visitare KaDeWe – il più famoso grande magazzino di Berlino. A chi non piace fare shopping? Non sapremmo dove potresti divertirti di più che al KaDeWe. Da Armani ad Adidas troverete una grande varietà di marchi dove troverete sicuramente quello che state cercando. Ma tenete presente che non è il grande magazzino più economico, in quanto è anche uno dei più costosi della Germania. Anche se non ci sono Chanel, Prada, Gucci e altri marchi di alta gamma. Ma anche se non si vuole comprare nulla, il KaDeWe merita una visita, anche se si vuole solo ammirare l’incredibile architettura.

Il Dungeon di Berlino – La storia della capitale come storia dell’orrore

Chiunque voglia vivere la storia di Berlino in modo inquietante ed emozionante è nel posto giusto al Berlin Dungeon. 11 location interattive nel Dungeon con attori professionisti vi condurranno in un viaggio nel tempo. Qui potrete vivere importanti pietre miliari della storia di Berlino in stile horror. Una volta dentro, non si può tornare indietro. Quindi pensate attentamente se siete pronti per questo, possiamo solo raccomandarlo a voi!

Meeting Beyonce a Madame Tussauds

Il famoso museo delle cere si trova anche a Berlino. Se hai sempre voluto incontrare Johnny Depp, Angela Merkel o Beyonce di persona, sei venuto nel posto giusto. A proposito, Madame Tussauds non si trova solo a Berlino, ma anche in poche altre metropoli del mondo e ovunque sia un’esperienza diversa. Quindi si dovrebbe viaggiare a Londra, Amsterdam, Vienna, Vienna, Hong Kong o Hollywood e fare un viaggio a Madame Tussauds.