Bianco sporco – L’alta moda incontra lo Street Style

La svolta assoluta nel settore della moda è da alcuni anni il marchio “Off-White”. Il fondatore e designer Virgil Abloh porta un mix di alta moda e street style sulle passerelle della Settimana della Moda di Parigi. Lo stile casual del marchio trova grande entusiasmo soprattutto tra i più giovani! Per saperne di più sul giovane designer e sulla storia di Off-White.

Abbigliamento stradale con un nuovo significato

L’esclusivo marchio di moda è stato creato dall’americano Virgil Abloh nel 2012. Off-White è una sorta di lussuosa collezione di streetwear, che allude a contrasti estremi e quasi provoca. L’azienda dal carattere casual si concentra su materiali naturali di alta qualità e tessuti pregiati. Silhouette sportive, stampe graffiti, motivi e tagli degli anni ’60 e ’70 compongono le creazioni del giovane marchio newcomer e creano un look urbano. Off-White si adatta ad ogni stagione ed è quindi radicata nello Zeitgeist. La produzione ha sede a Milano e riprende il “qui e ora” in modo innovativo e raffinato.

Il successo del marchio è arrivato con la Street-Style-Fashion-Washion-Week. Durante la settimana della moda, le persone dell’industria della moda, come modelle, designer, blogger e fotografi, saranno fotografati tra una data di sfilata e l’altra. Queste immagini vengono poi fotografate nei blog, online e sulle riviste cartacee come se fossero un look street-style attualmente in uso. Dal momento che questi look vengono effettivamente indossati per le strade delle grandi metropoli della settimana della moda, sono spesso lo stimolo per nuove tendenze e ispirano nuove combinazioni.

Designer & Fondatore Virgil Abloh

Il genio dietro Off-White non è solo uno stilista di moda! Virgil Abloh è DJ, artista e arredamenti di design. Dopo la laurea in ingegneria civile e architettura, l’allora 26enne si è dedicato alla moda. Il designer non solo ha creato il proprio marchio, “Off-White”, ma è anche il direttore creativo del marchio di lusso Louis Vuitton. Abloh è diventato popolare nei media soprattutto grazie alla cooperazione “The Ten” con Nike. Poco dopo gli studi il giovane talento ha conosciuto Kanye West, mentre i due insieme ad altri artisti nel nuovo album di Jay-Z e Kanye “Watch the Throne”. Abloh si è occupato della progettazione del mercante e delle scenografie.

Ora di nascita del Bianco sporco

Off-White è stata fondata nel 2013 e da allora è stata gestita dal designer Virgil Abloh. L’attenzione dell’etichetta è rivolta all’ultima moda, ma il marchio è la fonte di diverse opere e progetti creativi come arte, musica e video che contribuiscono al successo dell’intera azienda. Nel 2014, lo stilista ha presentato la sua prima collezione e ha combinato l’alta moda con lo streetwear. La sua formazione di architetto è particolarmente evidente nelle sue creazioni sotto forma di linee geometriche e stampe individuali. I disegni unici sono stati indossati in numerosi video musicali, tra gli altri da Beyonce e Nicki Minaj. Il primo concept store è stato aperto a Tokyo e altri sono seguiti a Hong Kong, Londra e New York.

La cintura industriale in bianco sporco

Mentre l’etichetta ha celebrato successi piuttosto mediocri nei primi anni poco dopo la sua fondazione, negli ultimi due anni ha fatto il pieno di soddisfazioni con i suoi disegni! La ragione di ciò è il designer e le sue creazioni sportive, ormai famose in tutto il mondo e molto minimaliste e sportive. Un esempio è la cintura Off White. Questo gioiello è diventato una parte indispensabile della scena della moda streetstyle in costante reinventarsi! Dopo che la cintura nel settore look ha guadagnato grande popolarità, altri artisti hanno iniziato a copiare il disegno. Così è nata l’Industrial Belt Trend! I nastri sono normalmente utilizzati su navi portacontainer e aerei da carico, ma ora sono anche legati intorno ai fianchi. Un modo creativo per utilizzare le cinture di scarto e dare loro un significato completamente nuovo!

Top 3 modi di indossare la cintura

La cintura Off-White Industry può essere indossata principalmente come una normale cintura. E ‘relativamente lungo e può essere legato più volte intorno all’anca o, come spesso accade, semplicemente lasciare che l’estremità della cintura appendere giù. Così l’iconico look bianco sporco cintura sembra super casual ed elegante!

Come cintura in vita per cappotti e giacche. Per trench e cappotti è possibile sostituire il nastro con la cintura bianco sporco e dare ancora più enfasi alla vita. L’eye-catcher giallo dà ad ogni abito un certo tocco anche nei freddi mesi autunnali e invernali ed è un pezzo di assoluto rilievo. In breve, un richiamo visivo, senza dover operare grandi spese!

Una terza variante per impostare il fresco It-Piecezu elegante in scena è come una cinghia da trasporto. È sufficiente sostituire la cinghia di trasporto della borsa con la cintura. Questo garantisce non solo la tracolla stabile, ma anche l’aspetto elegante! Questo può creare bellissimi look con carattere bianco sporco e tu sei super casual! Soprattutto con outfit semplici in tonalità come il nero, il bianco e le tonalità naturali si creano contrasti freschi e la banda al neon è sicuramente al centro dell’attenzione.

Design per lui e per lei

La cintura Off-White Industry in design unisex può essere indossata sia dalle donne che dall’uomo moderno di oggi! Questo significa che si possono creare innumerevoli abiti e che c’è una vastissima possibilità di combinazione. Le collezioni sportive e androgina di Off-White sono molto ambite dagli amanti dello streetwear di tendenza e sono un must assoluto nel guardaroba!

tasche da bianco sporco

Off-White sta per streetwear con un tocco di alta moda! Le creazioni di Virgil Abloh si riconoscono rapidamente e ovunque dai disegni e dai motivi grafici di ispirazione giapponese. Queste caratteristiche tipiche del bianco sporco si ritrovano anche nei fantasiosi disegni delle borse!

Binder Clip borsa a tracolla in pelle

La caratteristica borsa Binder Clip in pelle di Off-White può essere abbinata a qualsiasi outfit nel suo design monocromatico. La borsa è decorata con finiture in argento, ma può anche essere indossata con dettagli dorati super easy. L’ingegnosa struttura si trasforma in un fresco contrasto grazie al bracciale rimovibile in tela decorato con il logo del marchio. Tutto sommato, un pezzo fresco che rende gli sguardi semplici e poco appariscenti e fa un vero e proprio colpo d’occhio per le strade!

View this post on Instagram

Name a better duo 🖤💛 📸: @_ruucakana_

A post shared by StockX Bags (@stockxbags) on

Sculpture Mini Borsa Mini Nero Bianco

La Sculpture Mini Bag in bianco e nero è una vera e propria opera d’arte della scena streetwear! La borsa dell’etichetta di lusso con i suoi dettagli urbani e la tracolla in stile logo. Combinato sembra super cool come un eye-catcher con un pantalone chic così come con un abbigliamento casual streetstyle! La borsa scultura è come una scultura, un’opera d’arte di strada!

Itney 1.4 Cash Inside

La borsa Itney 1.4 Cash Inside è di nuovo un interessante mix di entrambi gli stili, streetwear e alta moda. Il design ad alto contrasto può essere indossato con qualsiasi cosa! Off-White definisce ancora una volta la zona grigia tra il bianco e il nero con questa borsa, creando una nuova interpretazione degli stili che già conosciamo e amiamo. Questa borsa in pelle bianca Itney Cash Inside ha una tracolla e una maniglia rotonda per il trasporto, quindi è super versatile da trasportare e utilizzare! La parte superiore ripieghevole della borsa rende facile raggiungere il contenuto, senza dover raggiungere attraverso strette aperture con cerniera! La piccola tasca posteriore offre un facile accesso al telefono cellulare, o ad altre piccole cose che possono essere facilmente riposte, così come un testo stampato sul davanti e sul retro che rende la borsa cool un’attrazione per gli occhi!

View this post on Instagram

#1500$ #offwhitebag

A post shared by @ studio_fashion_online on

Snake-look fanny pack

La borsa da cintura Off-White con accenti giallo neon nella stampa serpente è un modo per mettere in gioco il colore e avere ancora le mani libere per le cose più importanti! Gli abiti semplici possono essere semplicemente rinfrescati al fresco, senza che diventi troppo. La borsa è realizzata in Italia in tessuto idrorepellente e offre spazio per riporre le cose più importanti, chiavi, portafoglio e smartphone. L’accessorio elegante può essere indossato intorno alla vita, ma anche a tracolla, quindi è ideale per una gita in città, o una visita ad un festival, non importa a che ora del giorno!

Off-White in piedi!

La svolta è arrivata nel 2017 quando il designer Virgil Abloh ha posto una pietra miliare con l’apertura del concept store di New York. Collaborando con artisti e marchi noti, si è reso conto che ribaltare il mondo di tutti i fan delle sneaker non era un problema per lui. Off-White di Abloh ha avviato il progetto “The Ten” in collaborazione con il marchio americano di abbigliamento sportivo Nike. 10 delle scarpe più popolari del marchio sono state reinterpretate e ridisegnate, innescando un’assoluta novità! Collezionisti e appassionati pagano somme incredibili per completare le collezioni del loro marchio con pezzi in edizione limitata.

“Escursionismo” Stivaletti

Gli stivaletti “da trekking” facevano parte dei primi look presentati alla Pre-Fall Presentation 2017 di Off-White. Da allora le scarpe sono estremamente popolari e lo stesso Abloh ha ispirato Abloh a creare una nuova versione degli Ankle Boots. Il nuovo design dello stivale è realizzato in morbida pelle con occhielli metallici e suola in gomma spessa. Il designer crea il contrasto di queste scarpe con l’artiglio di ghiaccio argentato sulla parte esterna della scarpa. Soprattutto per i mesi freddi, un vero e proprio colpo d’occhio!

Sandalo in vernice e tela jacquard con finiture in shearling

Per la gonna leggera e le tute, i sandali Off-White di vernice si adattano perfettamente! Anche qui vengono utilizzati i nastri con l’inconfondibile logo jacquard in tela, basato sull’Industry Belt. Le scarpe sono foderate con soffice Shearling e sono quindi adatte anche per distanze maggiori a piedi super! Per focalizzarsi esclusivamente sulla scarpa, la cosa migliore da fare con il resto dell’abbigliamento è concentrarsi maggiormente sulle semplici sfumature di colore.

Sneaker Alto-Court Alto-Top

Virgil Abloh si descrive come un fan delle scarpe da ginnastica. Si ispira principalmente allo sport, soprattutto alla pallacanestro. Il “Off-Court” è unisex e quindi adatto sia per le donne che per gli uomini, come quasi tutti i pezzi a Off-White. Il modello è realizzato in pelle strutturata ed è dotato della caratteristica fascetta arancione. Le scarpe possono essere combinate super con un abito, o maxi abito e così semplicemente il tipico look urbano di alta moda meets-Urban raggiungere! Soprattutto l’interessante combinazione di colori rende l’interazione tra chic e casual super cool.

Stivali sopra le ginocchia

“Questi stivali sono fatti per camminare…..” L’uso di bizzarre citazioni su vari capi di abbigliamento è chiaramente una delle caratteristiche dei disegni di Virgil Abloh. Il font Helveticia è diventato un commento duraturo del processo di progettazione. Crea così una moda che sfida la percezione: “Attraverso l’uso della tipografia e delle formulazioni, la percezione di un oggetto può essere completamente cambiata senza cambiare nulla di più. Quindi osa e cerca di esprimerti di più con i tuoi vestiti e fare una dichiarazione! E ‘ovvio che si può facilmente farlo con le parti fredde di Off-White!

Accessori di dichiarazione

Con gli accessori giusti, puoi decidere tu stesso come deve apparire il tuo look! Con gli accessori bianco sporco, il prossimo look sarà un’attrazione garantita e tu sarai al centro dell’azione!

Borsa “POUCH”

Il design sfrontato è sempre a portata di mano con la borsa della spesa Off-White! La borsa è realizzata in pelle nera, liscia, con una semplice cerniera, con finiture in argento, e ha l’impronta “Pouch” sul davanti. La borsa, o meglio dire “Cloutch” può essere utilizzata in modo super versatile! Come astuccio per il trucco, per trasportare carte, telefono o altre piccole cose, ma anche per una cena veloce, può essere utilizzato come elegante compagno di viaggio. Anche in questo caso l’amore del designer per le impronte tipografiche diventa visibile e opportunamente realizzato da lui!

Off-White ha prodotto uno streetwear di culto con il suo inconfondibile marchio in stile industriale. Un esempio sono i calzini bianchi di cotone. Con questi calzini nessuno passerà inosservato.

Occhiali da sole per il look internazionale “Solo per i tuoi occhi”

Un mix di curve retrò, linee chiare e spigolose, vetri piatti e stretti, ma anche variazioni di colore di tendenza e il marchio Off-White sulle aste fanno di questo stile visionario di acetato extra spesso un vero e proprio must-have. A differenza dei telai sottili, questi modelli non si rompono così rapidamente e sono relativamente robusti. Con queste creazioni si ha in ogni caso anche con il sole la vista assoluta!

Street Chick con le felpe con cappuccio bianco sporco

La felpa con cappuccio di Off-White è decorata con strisce sfumate e frecce – due delle caratteristiche grafiche dell’etichetta. Questa è realizzata in una forma piuttosto spaziosa con una miscela di mohair spazzolato, che è calda, accogliente e fortemente strutturata, super adatta all’uomo attento allo stile! Dalla fondazione di Off-White, questo maglione Off-White è estremamente popolare, ma anche altri modelli di maglione del marchio sono molto popolari e ispirano clienti da tutto il mondo!

DaVinci incontra la moda

Con la Monna Lisa Hoodie il designer Virgil Abloh mostra ancora una volta la sua preferenza per le stampe! Lo scontro tra Highbrow Art e Urban Style riprende lo spirito del marchio in questa felpa con cappuccio bianco sporco. Questa comoda felpa con cappuccio è realizzata in Portogallo in morbido cotone. Il modello leggermente sovradimensionato ha un’affascinante stampa caratteristica del marchio e un grande cappuccio. Super da abbinare a sneakers e jeans.

Pittura sporco

La Off-White Painting Dirt Jacket è senza dubbio una vera e propria attrazione con la quale l’attenzione della gente si attaccherà a voi! Il maglione nero con spruzzi di vernice multicolore sembra super cool e dà al tuo look un’ottima finitura.

Off-White Sale

Solo nel 2017 il giovane marchio Off-White è stato rappresentato nei concept store e ha aperto le sue porte a tutti gli appassionati di streetwear. Oggi Off-White ha diversi concept store nelle metropoli della moda come Parigi, Shanghai, Dubai, Dubai, Mosca, ecc. In Germania, il marchio si trova sulle superfici di vendita di Berlino, Düsseldorf, Monaco di Baviera, Amburgo, Francoforte sul Meno e Augusta. Tra i negozi dove si possono trovare i prodotti Off-White ci sono Apropos, The Corner e Uebervart. Ma anche qui si raccomanda di essere veloci e di ottenere i Pezzi accattivanti nelle giuste dimensioni e modelli ricercati!

Puoi trovare tutte le offerte e maggiori informazioni sul marchio sul sito web attuale dell’etichetta nel segmento di prezzo più alto.

Off-White Vlogs, Spettacoli & Co.

2019/2020 FW sfilata di moda

Nastro Industriale Bianco-Off-White

Fatti divertenti su Off-White