Bottega Veneta: profumo, borse e sfilata di moda

Bottega Veneta – il marchio italiano Bottega Veneta è meglio conosciuto per i modelli creativi delle sue borse e profumi. Ma il marchio offre anche collezioni colorate con tagli e materiali insoliti, come il tessuto a maglia. Nel seguente articolo scoprirete quali top, abiti, cappotti e simili sono di moda. Tra le altre cose, imparerai di più sui 10 migliori pezzi firmati Bottega Veneta. Un profumo che è particolarmente popolare è la controparte “lui” e “lei” – per lui e per lei.

Bottega Veneta: tutto sul marchio

Bottega Veneta è un’azienda di moda e accessori fondata nel 1966 da Michele Taddei e Renzo Zengiaro a Vecenzia, Italia. Tradotto, l’etichetta di moda significa “negozio veneziano”. Gli artisti Andy Warhol, l’attrice Lauren Hutton e la moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Jacqueline Kennedy hanno reso il marchio uno dei segreti meglio custoditi nel mondo della moda. Il marchio si distingue soprattutto per le sue borse di design, che si riconoscono dalla tecnica dell’Intrecciato. Si tratta di un modello speciale di intreccio in cui le strisce di pelle vengono sovrapposte in modo tale da creare tanti piccoli quadrati.

Estate/Inverno per signore e signori

Bottega Veneta è sinonimo di funzionalità e massima qualità. I disegni si attengono a linee chiare e tagli classici come i cappotti. Molti pezzi sono monocromatici o bicolore con un forte contrasto con l’altro colore. Per la collezione estiva, ha spesso decorato gli abiti con frange o con il tipico motivo a trecce del marchio. Potete trovare le collezioni in dettaglio qui.

Sfilata autunno/inverno a Milano

La collezione autunno/inverno di Bottega Veneta è stata presentata da donne e uomini alla Milano Fashion Week. La collezione prêt-à-porter è un mix di minimalismo e stile anni ’90. Disegnata da Daniel Lee, la collezione consiste in abiti di maglia con cardigan, abiti da sera larghi, gilet di pelle, completi, gonne, top, cappotti di pelliccia, cappotti e mackintosh. Le sfumature di verde, viola, rosso, marrone, beige e nero sono al centro della moda autunno-inverno.

Sfilata di moda primavera/estate a Milano

La collezione primavera-estate di Bottega Veneta cambia apparentemente le proporzioni dei corpi delle modelle attraverso forme più morbide. Combinato con alcune forme molto dritte e angolari, questo porta tensione ai pezzi. Lo spettro di colori della collezione è calmo, forte e ricco. Colori come il blu, il marrone, il nero e l’arancione sono a fuoco. Bottega riguarda la persona, dice il designer Daniel Lee.

Profumo: Simon Nessman & Vittoria Ceretti

Il volto del marchio italiano Armani Simon Nessman e la collega modella Vittoria Ceretti giocano i ruoli principali nella campagna del profumo “Bottega Veneta Illusione”. Le fragranze sono divise in “Lui” e “Lei”. La fragranza “Her” è un nuovo profumo floreale-legnoso per le donne. È descritto come “un momento sospeso tra sogno e realtà”. La controparte maschile di “Bottega Veneta Illusione Her” è “Him”. Inizia con un fresco profumo di agrumi e finisce con una base legnosa.

10 preferiti dagli influencer: scarpe, borse e vestiti

Qui puoi vedere quali pezzi firmati Bottega Veneta sono tra i primi 10 di vari influencer. Questi includono borse come il Pouch, il Mini Pouch, il Classic Pouch e la borsa Casette imbottita. Poi, per gli amanti delle scarpe, ci sono i sandali stretch, le pompe stretch e i sandali BV Lido Intrecciato, che riprendono il motivo quadrato intrecciato che ha reso famose le borse. Altri preferiti sono l’abito a coste e il trench in gabardina di lana.

Intervista con l’ex designer Tomas Maier

L’ex designer di Bottega parla con Vanessa Friedman di come il suo elegante ufficio a New York City lo aiuti a creare collezioni di design. Ci parla del suo processo di lavoro e dell’importanza dei colori nelle sue collezioni. Vengono anche mostrati spezzoni tematici dei suoi disegni e tessuti. Viene mostrata anche la prova di un vestito.

Premio Moda: discorso dello stilista Daniel Lee

Daniel Lee, il giovane designer del marchio di moda Bottega Veneta vince il Fashion Award per il “Designer of the Year”. Il britannico e il marchio di lusso sono i chiari vincitori dei Fashion Awards, gli Oscar dell’industria di fascia media. Lo stilista vince in tutte e quattro le categorie in cui è stato nominato con il marchio Bottega Veneta. Questi includono i prestigiosi premi “Designer of the year” e “Brand of the year”.

Marche come Bottega Veneta: Fendi & YSL

Qui abbiamo messo insieme una lista di marchi simili o puoi dare un’occhiata alla nostra lista di marchi di moda dove puoi vedere tutte le grandi marche a colpo d’occhio.

Video Fendi: Borse, occhiali da sole e camicie

Sfilata di moda, pubblicità, Instagram: Con la sua pelletteria avanzata e i suoi disegni originali, Fendi è stato uno dei marchi di moda più famosi a partire dal 21° secolo. Le campagne pubblicitarie del marchio sono altrettanto originali e stravaganti quanto le sue collezioni annuali. Qui, naturalmente, solo il “who’s who” di Hollywood è davanti alla telecamera per il marchio. Cosa rende le campagne di Fendi così speciali e quali visioni hanno Karl Lagerfeld e Silvia Venutirini Fendi per il futuro del marchio si possono vedere qui.

Video YSL: Glamour & Haute Couture

Yves Saint Laurent, o YSL in breve, fa moda per uomini e donne. Vi presentiamo le migliori sfilate di Yves Saint Laurent, così come le famose passerelle con VIP come Naomi Campbell e Kaia Gerber, famosi spot pubblicitari e molto altro. Che sia inverno o estate, il marchio di moda parigino offre un mix di stili classici, eleganti, diversi e moderni.

  • Video di Yves Saint Laurent

Ancora più marche di moda: Lista XXL

Sei entusiasta di Bottega Veneta e vuoi conoscere altre marche? Allora dai un’occhiata alla nostra Guida XXL e conosci le migliori marche di moda del mondo.

Stravagante haute couture. Raffinato prêt-à-porter. Abbigliamento sportivo raffinato e accessori innovativi. I marchi di moda più lussuosi del mondo deliziano ogni anno milioni di persone e amanti della moda con le loro squisite collezioni. Si accampano fuori dai negozi per accaparrarsi gli speciali in edizione limitata, stanno per le strade di Parigi durante l’ambitissima settimana della moda e si siedono con gli occhi spalancati davanti ai televisori per guardare le sfilate più recenti e alla moda. Ecco la guida definitiva ai marchi di moda.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento