Dior: Profumo, borsa, occhiali da sole & Co. – Fragranze & accessori di marca di lusso

Dior – L’azienda di lusso copre tutto ciò che il cuore della moda desidera! Che si tratti di cosmetici, accessori o abbigliamento – il marchio francese è uno dei più famosi al mondo e si può trovare in tutto il mondo con icone di stile come Marilyn Monroe. Dall’haute couture per le collezioni donna, uomo e bambino, ai cosmetici e agli accessori, il marchio di lusso è diventato indispensabile nel mercato odierno e rappresenta un’ampia gamma di prodotti.

Christian Dior: Designer internazionale di moda & Designer

Christian Dior è uno stilista di fama internazionale che ha fondato l’omonima azienda il 16 dicembre 1946. Nel febbraio 1947 Dior presenta la sua prima collezione, dove si impone all’attenzione di note riviste di moda come “Harper’s Bazaar”. Da allora le cose sono andate in salita con lo stilista: sfilate di moda, una moltitudine di nuovi prodotti e una rapida diffusione del suo nome. Attraverso le sue collezioni, Parigi è diventata il centro del rivoluzionario mondo della moda ed è stato riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più famosi e importanti stilisti di moda. Oggi il nome Christian Dior è diventato parte integrante del mondo della moda ed è l’epitome dei prodotti di lusso, degli accessori e dello stile. Il leggendario designer avrebbe compiuto 115 anni nel gennaio 2020.

Prodotti Dior: Cosmetici, Profumi & Accessori

Le collezioni del noto marchio di lusso coprono una vasta gamma di accessori, cosmetici, pelletteria, calzature, orologi, gioielli, occhiali e profumi. La poliedrica azienda offre prodotti di ogni tipo per ogni fascia d’età ed è indispensabile nelle metropoli della moda come Parigi, Milano e Berlino.

Profumo – profumi popolari per uomini e donne

Un’ampia quota di mercato del marchio è rappresentata dai profumi e dai cosmetici. Christian Dior ha riconosciuto fin dall’inizio il valore dei profumi e delle fragranze e di conseguenza ha posto molta attenzione su di essi per la sua azienda. Dal 1947, più di 40 fragranze femminili sono state create con il nome di Dior in varie versioni e varianti. I più noti sono, ad esempio, Miss Dior, Poison, Dune e Dolce Vita. Dal 1966, accanto alle fragranze femminili, viene proposta una collezione di profumi da uomo. Tra questi ci sono Eau Sauvage, Dior Homme e Jules. Qui ho elencato una volta le fragranze più popolari per uomini e donne:

Profumi per le donne:

  • Miss Dior
  • Giglio, veleno
  • Dune

Profumi per gli uomini:

  • Eau Sauvage
  • Dior Homme
  • Jules

Moda: Borse, accessori & gioielli

Abbigliamento – Oltre ai cosmetici e ai profumi, il marchio internazionale Dior offre anche un’ampia scelta di abbigliamento. Le più conosciute sono le collezioni di haute couture per le donne, ma anche il cosiddetto abbigliamento prêt-à-porter, la moda per uomo e l’abbigliamento per bambini con il nome di “Baby Dior” si trovano sul mercato.

Borse – Inoltre, gioielli e accessori si trovano anche da Dior e rappresentano oggi il mondo della moda. Dior è un popolare produttore di borse, perché secondo Dior fanno parte del look tanto quanto i vestiti. Le borse Dior sono disponibili in molti colori e varianti diverse, danno all’outfit quel tocco finale speciale e riflettono l’eleganza di chi le indossa.

Gioielli – I gioielli sono altrettanto importanti per un abito. Le creazioni di questa poliedrica azienda di moda sono moderne, eleganti e audaci e vogliono rappresentare lo stile couture. Anche in questo caso, Dior dice che i gioielli sono un elemento indispensabile che spicca in modo affascinante e che non dovrebbe mancare a nessuna donna.

Sfilata di moda dior: Abiti, collezioni & design senza tempo

Ogni anno Dior presenta sfilate di moda per gli ospiti invitati e convince con abiti stravaganti, location uniche e un’atmosfera indimenticabile. Vengono presentate le ultime tendenze della prossima stagione della moda e modelli selezionati rappresentano le ultime collezioni del marchio di lusso.

Prêt-à-porter – Modern & elegante collezione donna

Alla sfilata di primavera, la stilista Maria Grazia Chiuri ha presentato le sue collezioni femminili di prêt-à-porter e ha rappresentato Dior in modo moderno ed elegante. La location è stata scelta appositamente in stile rustico e decorata con alberi e fiori decorativi. Questo per mostrare un giardino aperto e simboleggiare che tutti possono contribuire a plasmare e proteggere la natura.

Haute Couture – Design senza tempo per la femminilità & femminismo

In linea con la domanda “What if Women Ruled the World?”, la sfilata di alta moda si è tenuta in primavera. L’obiettivo era quello di mostrare la complessità del rapporto tra femminismo e femminilità. La collezione in mostra brillava in uno stile di modernità senza tempo, con gli abiti del designer ispirati alla classica e maestosa rappresentazione delle dee. I motivi di questa collezione includevano spighe di grano placcate in oro, che a loro volta volevano ricordarci l’immutabile potere creativo delle donne. I look, creati sempre da Maria Grazia Chiuri, riflettono l’identità dell’azienda di moda e sono anche un omaggio al compianto stilista Christian Dior.

Prêt-à-porter: Creatività & eleganza degli uomini

Sempre in onore dello stilista, è stata organizzata una sfilata di moda che ha mostrato la moda maschile.  La collezione riflette l’energia creativa e l’eleganza senza tempo dell’uomo e si compone di moiré di seta, ricami, motivi arabescati e cashmere. Questo per dimostrare che la moda non deve essere vista solo come un’opera finale, ma anche come un processo creativo. Tutti i capi e gli accessori sono dotati di cerniere per sottolineare il loro design e completare il look.