• CM x Fashion Shows

  • CM x Coaching

  • CM x Castings

Diventa un modello – Verifica della realtà

Diventare una modella – il grande sogno! Fotoshooting, Instagram, viaggi e incontri con molte persone interessanti e colorate in eventi esclusivi. La verità è che la strada è lunga. Il nostro management vi offre il miglior supporto possibile. Ma prima di passare all’applicazione del modello, c’è molto da sapere e da imparare. La competizione per voi è grande, soprattutto nell’età compresa tra i 15 e i 18 anni. Più si è preparati, più velocemente si riesce a convincere. Per questo motivo abbiamo la Guida ai modelli CM per voi in XXL!

Diventa una modella: Panoramica

1. basi – requisiti e adolescenti + esempi di pubblicità dei nostri modelli.

2. consulente – tutto quello che c’è da sapere sulla ‘modellazione’, da ‘asap’ a ‘buyout’ a ‘opzione

3° modello di documentario – 3 giorni con Chand: Stoccolma, Colonia, Berlino, New York

4. requisiti – misure, altezza, peso e “cosa fa un’agenzia di modelli?

5. all’estero – modellazione a Milano, Londra, Città del Capo e Tokyo

Pre-requisito – Vuoi davvero diventare un modello?

Controllo della realtà – Da dove cominciare: Showroom, pubblicità, sfilate di moda, servizi fotografici? La prima domanda importante è: vuoi davvero diventare un modello? La strada per diventare modella è lunga e costa molta pazienza – la copertina delle grandi riviste come Vogue, Elle e Harper’s Bazaar raggiungerà il minor numero, forse lo 0,01% di tutte le modelle – un vero e proprio Reality Check. Diventare modella significa che hai voglia di fare dei servizi fotografici, anche se durano 9 o 10 ore e devi presentare 30 abiti diversi, con espressioni facciali e gesti. La strada dal primo andare in agenzia di modelle, l’ingresso delle reti di fotografi pubblicitari e agenzie pubblicitarie, i primi scatti di prova con fotografi rinomati, i primi piccoli lavori, i feedback dell’agenzia – questo significa diventare una modella.

Scuola & buoni voti – diventare un modello e fare il modello è lavoro e un vero lavoro! Il vostro obiettivo è che lavoriate bene quando avete 19, 20 anni. Il modo per arrivarci è legato alla pazienza, perché fino a quando non si finisce la scuola è tutta una questione di buoni voti e di educazione. All’inizio farete principalmente scatti di prova con i fotografi per costruire il vostro portfolio di modelle e piccoli lavori, ad esempio per negozi online o servizi sui social media. Affinché possiate prendervi il tempo necessario durante la settimana, avete bisogno di buoni voti. Migliore è il tuo rendimento, prima otterrai un congedo da scuola. I buoni voti ti aiutano ancora di più, per esempio se continui il tuo viaggio dopo la laurea. A una sfilata di moda internazionale, a un servizio fotografico a Londra o a un servizio video con un team internazionale a Berlino, si incontrano costantemente persone interessanti e nuove lingue. Bisogna essere in forma per le chiacchiere e per il proprio lavoro.

Dovere – impegno e fiducia in se stessi

Tutti gli articoli sono scritti a mano e ricercati in modo da avere una guida! Abbiamo ricercato i termini tecnici più importanti per voi e li abbiamo imballati in piccoli articoli. Qui troverete tutti i termini importanti, dal booker di modelle in agenzia, al primo piano al servizio fotografico, alla prenotazione diretta o informazioni su sedcard e stilisti. Vedi qui Termini importanti – Per lavoro, casting & riprese. In questa fase della Guida ai modelli CM si ottengono i nomi più importanti dell’industria della moda in modo semplice e chiaro. Che si tratti delle dieci più grandi riviste di moda in Germania, dei migliori stilisti o delle top model internazionali. Non importa come e dove, con la nuova Model Guide siete perfettamente preparati per il vostro prossimo casting in un’agenzia o con un cliente. Dopo i primi lavori da modella, arriva il viaggio. Sparatorie a Berlino, lavori a Monaco, riprese ad Amburgo. Se avete bisogno di arrivare rapidamente a buoni indirizzi per i nuovi abiti, qui troverete consigli e suggerimenti per ogni grande città tedesca. Così si è perfettamente preparati per ogni ripresa e per ogni viaggio di shopping.

Diventa una modella all’età di 13 anni – aspetta e vedrai

Diventare un modello all’età di 14 anni – I primi passi e todos

Diventare un modello all’età di 15 anni – accumulo durante la scuola

Diventare un modello all’età di 16 anni – Preparazione alla fine della scuola / lavoro

Diventare un modello sotto i 18 anni – consigli e procedure

Agenzia di modelli – supporto e rete

Ogni settimana arrivano molte domande alla nostra agenzia di modelle, ecco le risposte per le giovani modelle. In lemmi chiaramente disposti tutte le informazioni importanti sono raccolte per voi a colpo d’occhio. L’agenzia giusta, l’applicazione perfetta, il primo casting! Qui troverete consigli, video e articoli sul tema ‘Diventare modello’. La perfetta applicazione del modello, il miglior materiale fotografico, la prima passerella. Qui troverete consigli e semplici tutorial per la vostra carriera di modello.

Lo sapevate già? I modelli di cocaina sono stati votati alle Top10 Model Agencies da BRAVO GIRL! per due volte di fila! Lo sapevi? Cocaine Models è la più giovane agenzia di modelle in Germania! Diventa parte di CM ora! All’applicazione del modello.

Ralph Lauren ha detto: “Io non disegno vestiti, io disegno sogni! Strong> Progettiamo il nuovo mondo! Ma per avere sempre una visione d’insieme di ciò che accade nel mondo, ecco alcuni fatti importanti sull’industria della moda. Chissà chi? Chi dovrei conoscere? Ecco la vostra panoramica per i marchi, i nomi e le marche in tutto il mondo. Con le prime liste vi mostriamo i marchi affermati ma anche i nuovi arrivati nel settore della moda e dei media. Tutto gratis, per i vostri primi passi nel settore della moda e della pubblicità. Conoscete già la differenza tra montaggio, fusione e Gosee? Il nostro Glossario dei modelli: gratuito, breve scritto e con video. Vi aiutiamo a muovere i primi passi come modello. Con articoli ricercati e molte spiegazioni a tutti i termini tecnici importanti per i lavori e le riprese. Per il vostro prossimo casting abbiamo riassunto tutti i termini importanti.

Models
Stephan M. Czaja
Proprietario di Cocaine Models

Andiamo

Modello vita reale: Consigli & Checklist

Dall’aeroporto all’hotel, alle riprese, allo sport, al sonno, al buon cibo e ritorno all’aeroporto! Fare il modello può essere davvero impegnativo se si insegue il proprio sogno da soli. All’ultimo shooting abbiamo accompagnato la nostra modella svedese Chand, tre giorni in Germania. Parla del suo modo di diventare modello, di fare il modello all’estero e mostra come vivere da modello in un jet set. Potete trovare maggiori informazioni sul nostro Il canale YouTube!

La nostra Guida alle modelle vi aiuta ad entrare più facilmente nel mondo della moda. Qui troverete molti articoli, scritti a mano sul tema “Diventare un modello”. Qui imparerete le prime nozioni di base, ad esempio come registrare la vostra azienda. Vi mostreremo i primi passi fondamentali per la passerella e vi porteremo nelle metropoli della moda per la settimana della moda a New York, Parigi, Londra, Berlino e Milano. Qui imparerete tutte le Bascis come modello e modello maschile – si tratta della perfetta applicazione del modello, ma anche delle capitali della moda del mondo, delle Settimane della Moda, della salute e della nutrizione, del movimento e molto altro ancora. Inoltre consigli per la passerella, la vostra prima sfilata di moda e cose interessanti come la differenza tra Haute Couture & Pret-A-Porter. Troverete anche video che mostrano come muoversi davanti alla telecamera come modello o come impostare il vostro portfolio di modelli. Molti hanno il sogno di una vita da top model. Il sogno di viaggiare per il mondo, incontrare persone interessanti e avere un buon lavoro per aziende e marchi noti. Soprattutto nel settore della modellistica l’avanzamento può essere molto veloce. Se si ha una dimensione internazionale come modello e quel qualcosa di certo, si arriva a conoscere il mondo da Berlino a Città del Capo. Come negli sport professionali, le carriere iniziano molto presto. Nel mondo dei media emergono costantemente nuove tendenze, che vengono rapidamente diffuse da molti.

Requisiti mentali per modelli e Nuovi Volti

Oltre ai requisiti fisici per i modelli, come le misurazioni, contano anche i requisiti mentali e il carattere di un modello. Un modello deve sempre mostrare forza, disciplina e resistenza. I lavori sono spesso estenuanti e richiedono tempo. La stanchezza o lo stress non dovrebbero essere evidenti per un buon modello. La motivazione e l’ambizione contraddistinguono un modello esperto per i clienti e le agenzie di modelle. Alle agenzie e ai clienti piace prenotare di nuovo modelli con queste qualità.

Le prenotazioni ricorrenti sono molto importanti per voi come modella e come agenzia di modelle. Inoltre, una sana fiducia in se stessi e la mutevolezza di un modello sono criteri di selezione decisivi. Come modello competerete nei casting per i posti di lavoro con venti, cinquanta o cento modelli. Per gli e-castings ci sono a volte anche più di un centinaio di modelli. Se siete diligenti e riuscite ad arrivare nelle capitali della moda di Europa, America e Asia, sarete spediti da un casting all’altro ogni giorno. Se tutto va bene, da sfilata di moda a sfilata di moda e da servizio fotografico a servizio fotografico. Questo richiede molta fiducia in se stessi e molta energia da parte vostra! Da questo pacchetto totale di misure, aspetto, motivazione e ambizione si forma il carisma di un modello.

presupposto del modello: donne, uomini, peso e altezza

.
I requisiti dei modelli sono molto diversi. Più l’agenzia è internazionale, più si restringe il campo di misura. Soprattutto nelle agenzie di modelli i requisiti sono molto elevati. Tutto dipende da pochi centimetri. Le modelle dovrebbero prestare attenzione ad una figura snella, ad una bella pelle, ai denti, ai capelli, ad ogni dettaglio. Per gli uomini i criteri sono solo un po’ più semplici. Come modello maschile, si dovrebbe anche prestare attenzione ad un aspetto curato, dall’acconciatura alle unghie. Naturalmente ci sono restrizioni quantitative sul look. Nella gestione di modelli internazionali:

  • Donne
    Altezza per la moda: 176 – 180cm / Moda internazionale
    altezza del corpo per la pubblicità: 172 – 181cm / pubblicità
    Figura snella, di solito con i capelli lunghi
  • Uomini
    Altezza per la moda: 186 – 190cm / Moda internazionale
    altezza per la pubblicità: 184 – 194cm / pubblicità
    Figura snella o leggermente sportiva

Serie e buone agenzie di modelli

La strada attraverso un’agenzia di modelle seria o un agente o un booker di modelle è sempre la migliore per voi. Questa via si è affermata. Perché un’agenzia di modelle fa in modo che la tua carriera vada bene. Fin dall’inizio si preoccupano che si ottengano buoni contatti con i fotografi e l’opportunità di buoni scatti di prova, idealmente pubblicazioni su riviste. In questo modo potete costruire il vostro portafoglio di modelli fin dall’inizio. Una buona agenzia di modelle vi fornisce anche i primi buoni contatti con i clienti per il casting e i lavori.

Perché i clienti prenotano i modelli per i posti di lavoro?

I clienti cercano di trasmettere con successo prodotti e servizi ai clienti attraverso i modelli. Questo si ottiene attraverso la perfetta trasmissione delle emozioni, attraverso la campagna pubblicitaria e il modello. Come modello si deve essere in grado di scivolare in ruoli diversi sul set di ripresa per vendere il prodotto o il servizio al consumatore. Autenticità e naturalezza sono le parole magiche per incantare il consumatore e far funzionare il concetto del cliente. Modelli di “vendere” la pubblicità in modo ancora più redditizio!

Le emozioni sono suscitate dal carisma di un modello, comprese le espressioni facciali e i gesti. Non solo pubblicità, ma anche molte apparizioni aziendali, come ad esempio filmati di immagini, negozi online e social media in diretta dai modelli. Anche i media molto classici come i depliant di immagini o l’interior design nel negozio hanno bisogno di modelli per un effetto ottimale. La fiducia in se stessi si riflette sempre nel carisma. Per le agenzie di modelle e gli agenti di modelle è quindi molto importante che le donne e gli uomini si sentano a proprio agio nel loro corpo. Solo chi vive il lavoro della modella con gioia e convinzione può richiamare le prestazioni corrispondenti. I clienti e i partner delle agenzie di modelle prestano attenzione a un volto espressivo, a un aspetto convincente, a una buona postura e a una buona coordinazione. La fiducia in se stessi, l’affidabilità e la capacità di scivolare facilmente in ruoli diversi sono tre competenze importanti per affermarsi nel settore della modellistica. Per le riprese nei negozi online dove si deve sorridere per ore o con clienti esigenti che si aspettano la perfezione.

Sedcards, riprese di prova con fotografi e videoclip

Le buone agenzie investono su di voi e sulla vostra carriera. Con scatti di prova da parte dei migliori fotografi per il vostro portfolio di modelli e nelle produzioni video per Instagram, Online Sedcards e Youtube. Così i clienti possono vedervi in diverse sfaccettature. Come si presenta una ripresa di prova, potete vedere un po’ qui nel video (Backstage Preview). Ospite Yulffi di Madrid/Barcellona, arrivato in aereo da Bangkok poco prima per un servizio fotografico a Monaco di Baviera, seguito da una prova a Colonia con Robin Platte. Spontaneamente con noi, due delle nostre modelle (Lea & Janine) e New Face Johnson per una prima prova.

Durante le prove in studio, tra l’altro, vengono creati dei rallentamenti per i nostri modelli. Come cliente potete vedere i diversi look dei nostri modelli a fuoco.

Che cosa fa effettivamente un’agenzia di modelle?

Model manager si sta occupando della sua carriera. Soprattutto per i giovani modelli è importante avere una seria gestione dei modelli alle spalle. Non solo vi forniranno i primi contatti con buoni fotografi che vi aiuteranno a costruire il vostro portfolio di modelli, ma vi mostreranno anche i primi passi. Siate le piccole cose come la vostra prima registrazione di un’impresa o il vostro primo allenamento in passerella. Con un modello di gestione serio, troverete la vostra strada nel settore molto più facile. Qui avete anche la possibilità di viaggiare più tardi e di scoprire il mondo. Soprattutto per le giovani modelle c’è la possibilità di conoscere l’estero. Con i contatti in una buona gestione, la strada è sempre aperta per voi.

Model manager costruiscono voi e il vostro portafoglio

Nei primi mesi è spesso allettante che le modelle facciano un sacco di servizi fotografici con molti fotografi. Davvero? Ma qui è importante prestare attenzione alla qualità, con i consigli e le raccomandazioni del vostro model management, avete una buona scelta di fotografi e una buona panoramica del settore fin dall’inizio. Vi verrà anche detto a cosa dovete prestare attenzione, non solo durante le sparatorie, ma anche quando viaggiate o incontrate i clienti.

I manager modello vi aiutano con buoni contatti. Che si tratti dei fotografi appena citati o anche della prima sfilata di moda. Qui tutto ruota intorno alle Settimane della Moda. Solo le migliori agenzie ricevono gli inviti ai casting. Il vostro Model Management vi aiuterà sempre a percorrere nuove strade e a conoscere nuove cose! Non si tratta solo dei classici servizi fotografici. Pianificheranno per voi soggiorni all’estero, voli e collocamenti in altre agenzie, a New York, Parigi e Los Angeles.

I manager modello acquisiscono clienti.

Non solo i voli, ma anche cose come i diritti d’uso sono sempre presi in considerazione dalla gestione dei modelli. Non si tratta solo di singoli servizi fotografici, ma anche della distribuzione e dell’utilizzo del materiale. Le foto sono necessarie solo per 3 mesi in un negozio di moda online o per 5 anni un marchio completo di un marchio. Naturalmente, a seconda di ciò si applicano condizioni diverse. Se ne occuperà il vostro Model Manager!

Commercials o servizio fotografico: La modellazione è versatile

Come un modello laborioso che si trasformerà in molte aree della presentazione. La disciplina è un elemento importante, ma anche un po’ di recitazione ne fa parte, molti viaggi e naturalmente il divertimento sul lavoro. È così che si arriva anche a produzioni internazionali:

Modellare all’estero – le grandi città garantiscono getti e posti di lavoro

Il sogno del modellismo è perseguito da molti, a Berlino, Düsseldorf, Amburgo, Monaco e Colonia. Naturalmente anche in molte altre città della Germania. Ma le migliori opportunità di lavoro saranno sempre nelle grandi città. Ecco perché tutte le top model sono attratte dalle megalopoli come New York. Qui si trovano i grandi clienti, le grandi agenzie, i grandi budget. Se vuoi farne un modello, prima o poi devi lasciare la piccola città. Se lo gestisci, vedrai e sperimenterai molto! Dalle belle location di ripresa ai fondali unici per i set cinematografici. Inoltre, ci sono molte persone interessanti provenienti da tutto il mondo. Questo è il sogno di fare il modello! Nel nostro blog troverete alcune testimonianze delle nostre modelle di New York & Miami, Istanbul, Atene e Città del Capo.

L’agenzia garantisce per te come modella con il suo buon nome, ma in cambio hai la possibilità di ottenere lavori interessanti fin dall’inizio della tua carriera! Il vostro management vi aiuterà in tutte le questioni organizzative, che si tratti della gestione fiscale o della pianificazione organizzativa di viaggi e soggiorni all’estero. Per molti modelli, prima o poi vanno all’estero. Le destinazioni più famose per le modelle sono Città del Capo e New York. Ma anche Parigi, Hong Kong, Londra e Shanghai ne attirano molti. Una buona e seria gestione del modello vi aiuterà, se le condizioni sono giuste, a prendere piede all’estero. Il lavoro più importante di un’agenzia è quello di accompagnarvi lungo il vostro cammino, di sollevarvi da un sacco di lavoro da organizzare e pianificare, di farvi risparmiare molto tempo nell’acquisizione di nuovi clienti e nuovi incarichi, in modo da potervi concentrare completamente per diventare un modello.

La fine: Lavoro da sogno, viaggi da sogno e tanti ricordi

Chi l’ha fatta come modello può viaggiare in posti bellissimi, conosce molte persone interessanti in Germania, in Europa e in tutto il mondo. Fare il modello era un lavoro da sogno e lo è. Con pazienza e ambizione ce la puoi fare!

Q&R: Le domande più frequenti + risposte

Cosa devo fare se voglio fare la modella?

Prima di tutto bisogna guardare ai requisiti per valutare realisticamente se si può lavorare come modello e ottenere posti di lavoro. Come Volto Nuovo la cosa più importante è la tua altezza. Poi inviate la vostra richiesta di modello ad una buona agenzia di modelli, di solito tramite un modulo online con i dati e le misure più importanti. Potete scattare foto facilmente con il vostro smartphone, alla luce del giorno. Se all’agenzia Scout piacciono le vostre foto, riceverete un invito ad un casting presso l’agenzia di modelle per una presentazione personale. Dopo l’appuntamento decidete se ottenere o meno un contratto di modellazione. Dopo di che si può iniziare!

Quali sono le misure necessarie per diventare un modello?

Le due domande più comuni: “Quanto devi essere alta per fare la modella da passerella?” e “Quanto deve essere alta una modella? Ci sono diversi prerequisiti per i diversi lavori. Per l’alta moda e le sfilate di moda internazionali o le campagne di moda, si applicano i requisiti più severi per quanto riguarda l’altezza e le proporzioni. Per le donne ciò significa 178-180 cm; gli uomini dovrebbero essere circa 10 cm più alti. Nella pubblicità è più rilassata, sia in termini di dimensioni che di proporzioni.

Chiunque può diventare un modello?

Per il 99,99% valgono l’attrattiva, il carisma positivo e la naturalezza. Chi porta con sé questi attributi ha una possibilità.

Quanto guadagni come modello normale?

Quanto denaro guadagna un modello dipende dal percorso individuale, dalle condizioni e dai clienti. Ma ci vogliono alcuni anni prima di potersi guadagnare da vivere facendo il modello, soprattutto se si inizia a 15 o 16 anni. Passeranno per lo più 1 o 2 anni fino alla fine della scuola e poi inizierà lo sviluppo internazionale, che richiederà altri 1 o 2 anni. Alcuni hanno una porzione di fortuna in più e tutto va più veloce.