Diventa una modella a 15 anni: Agenzia di modelli, posti di lavoro e candidatura

Diventare una modella a 15 anni – A 15 anni sarai ancora molto giovane ma ti avvicinerai sempre più all’età in cui vale la pena iniziare a fare la modella. Se hai il sogno di diventare una modella, devi sempre ricordare che avrai bisogno di molto tempo. Prima di tutto si tratta della tua costruzione, devi fare la prima esperienza come modello e anche le prime foto per il tuo portfolio di modelli!

Diventare modella all’età di 15 anni

Il vostro portfolio di modelli dovrebbe essere il più ampio possibile, in modo che i clienti possano immaginare esattamente come vi presenterete per il loro spot o il loro servizio fotografico. Ecco un piccolo esempio: un cliente è alla ricerca di un modello che non solo abbia un bell’aspetto, ma che sia anche in grado di andare in bicicletta. All’inizio sembra facile, ma è necessario fornire pose perfette nel movimento di guida e le espressioni facciali devono adattarsi perfettamente, questa è una grande sfida per la quale è necessaria molta esperienza. Se pensate un po’ più in là, potrebbe essere una ripresa di coppia per un produttore di lenti a contatto, anche qui dovete armonizzarvi perfettamente con il vostro partner modello in modo che tutto sembri autentico e onesto.

I tuoi primi lavori: showroom, negozi online e Instagram

Una volta acquisita questa esperienza, in parte di recitazione, è una lunga strada. Ma a 15 anni si arriva lentamente all’età in cui vale la pena di lavorare come modello. Se vuoi iniziare a fare il modello a 15 anni, probabilmente avrai i tuoi primi lavori negli showroom come modello adatto. Gli stilisti di moda presentano le loro nuove collezioni in uno showroom di questo tipo. Gli ospiti invitati sono acquirenti delle principali catene di moda o boutique di moda, sia in patria che all’estero.

Showroom: presentazione della moda ai compratori

Su uno showroom di questo tipo non verranno prodotte foto o video, sarai prenotata solo come modella per presentare gli abiti. Il cliente può farsi un’idea diretta dei tagli, dei tessuti e dei colori. Anche per quanto riguarda la lavorazione e la forma e la vestibilità del corpo.

Grazie a questo lavoro è possibile ottenere anche riprese di libri con look più grandi o anche spot pubblicitari. Perché qui i grandi clienti hanno la possibilità di conoscerti come un volto nuovo in un piccolo lavoro. Se fate un buon lavoro, dalla puntualità alla cordialità e siete cordiali e simpatici, le vostre possibilità di una prenotazione successiva e di un regolare aumento di clienti aumentano.

fotografie per negozi online, Instagram e film pubblicitari

Ma spesso si è prenotati anche per i primi piccoli servizi fotografici, ad esempio per Instagram. In un tale servizio fotografico di Instagram, il cliente vi prenota per scattare direttamente 15 o 20 fotografie. Queste riprese si svolgono due volte al mese con diverse modelle. Così il cliente può sempre, cioè ogni giorno, pubblicare una nuova foto. I modelli sono diversi su ogni foto ed è così che il Canale Instagram prende vita. Questi sono di solito i primi lavori.

A un certo punto va anche alle prime sfilate di moda, come qui alle nostre Finali della Settimana della Moda alla settimana della moda di Berlino:

Naturalmente, una volta acquisita un po’ più di esperienza, i lavori sarebbero molto più impegnativi. Da un negozio online con 30 pezzi diversi a uno spot pubblicitario, quello che conta è un secondo perfetto in cui si sorride. La grande sfida qui, l’intero set deve essere giusto. Se, ad esempio, si prenotano due modelle e 50 comparse in una grande location per promuovere un club, ad esempio per una bibita, allora ogni momento deve essere giusto, il che significa che ogni singolo attore deve recitare alla perfezione. Un secondo giorno di riprese è impossibile, per ragioni di personale e organizzative, inoltre sarebbe molto costoso!

Commerciale TV e YouTube

Avete già notato, il lavoro di una modella è davvero impegnativo! Se vuoi davvero diventare una modella all’età di 15 anni, hai bisogno di molta ambizione e motivazione per stare al passo con la concorrenza dei giovani modelli. Anche la vostra agenzia di modelli o la vostra direzione deve poter sempre contare su di voi.

riviste e copertine

Più a lungo fai il modello, più grande è la tua rete, alla fine arriverai alle prime copertine, come qui il nostro New Face Adelina per Spectr:

Com’è come modello, in realtà, con la scuola?

Migliori sono i tuoi voti e più sei diligente a scuola, più facile è ottenere del tempo libero per un giorno o due. Soprattutto se il vostro insegnante o la vostra scuola viene a sapere che lavorate per un cliente noto, come Prada o Dior, di solito avrete del tempo libero se il vostro rendimento scolastico è buono. Per questo vale la pena di fare uno sforzo a scuola, non solo imparerete cose importanti per la vita, ma vi farete anche molti amici. Dovreste godervi il tempo!

    <Più sul modellismo e la scuola

Se vuoi ancora diventare una modella… Andiamo!

Presentare domanda per un’agenzia di modelle a 15 anni

Se volete ancora tentare la fortuna in questo momento, allora inviateci le vostre foto! Tutte le esigenze della nostra agenzia di modelle da voi sono due semplici foto che potete scattare con il vostro cellulare. Assicuratevi di essere alla luce del giorno e di inviare un ritratto e una foto completa del corpo. Inoltre ci inviate le vostre misure più importanti e i vostri dati di contatto. Con questo avete fatto il primo passo! Inviateci subito la vostra richiesta di modello.

Consiglio: Prendere le misure da soli

Qui potete vedere tutti i punti importanti del corpo per prendere le misure da soli. Assicuratevi di indossare il minor numero possibile di vestiti quando prendete le misure e siate onesti con voi stessi quando prendete le misure! Maggiori informazioni sulle misure minime e sulle proporzioni dei modelli si trovano qui:

  • Modello Dimensioni e requisiti

troppo piccolo, troppo grande, troppo sportivo?

Per l’alta moda e l’haute couture ci sono linee guida chiare per i modelli, soprattutto per i volti nuovi. Se ci si discosta dalle misure, si hanno ancora molte possibilità nel settore commerciale. Lo spot si occupa di tutto ciò che è “pubblicità”, dai negozi online alla TV e ai video di YouTube.

Modello sportivo con spalla larga? Modello Fitness

Troppo grande per la passerella? Fare la modella oltre il metro e ottanta come donna?

Modelli piccoli e dimensioni minime
Modelle formose in donne con una taglia tra la 42 e la 44. Anche la dimensione della tazza è molto più grande e può arrivare fino a una tazza G. I modelli Curvy sono molto popolari così come i modelli Plus Size, perché si adattano alle misure di una donna media. La donna media in Europa ha una taglia 44, il che significa che anche le modelle Curvy con una taglia media da 42 a 44 sono solo nella media. Anche come modella Curvy siamo molto contenti della vostra candidatura nella nostra agenzia di modelle.

Consiglio: Scattate le foto da soli (Polaroid)

Pose e abiti, ti serve questo? No! Vogliamo vederti al 100% naturale! È così che si fanno le Polaroid perfette. L’agenzia ha bisogno delle seguenti foto di voi:

un’immagine completa del corpo dal davanti (fotografato frontalmente)

un’immagine completa del corpo da un lato

un’immagine completa del corpo da dietro (a causa della lunghezza dei capelli)

una foto del tuo viso (frontale)

una foto dal tuo profilo

Modello: Imparare gratis su CM!

Vuoi fare la modella? Se ci avete pensato e avete parlato con i vostri genitori, abbiamo tutto quello che vi serve, dall’acquisto al montaggio del modello fino allo showroom. Tutto quello che dovete sapere! Da consigli importanti per la vostra prima sfilata di moda, il vostro primo servizio fotografico o consigli per il vostro portfolio di modelle e i vostri primi servizi fotografici con i fotografi.