Diventa una modella all’età di 14 anni: La scuola viene prima di tutto!

In parole povere: diventare un modello a 14 anni è molto difficile, soprattutto perché ci si deve ancora concentrare sulla scuola. Avere buoni voti ti aiuterà per tutta la vita, anche se dovrai calcolare le tue tasse in seguito come modello e dovrai capire il tasso di cambio tra Euro e Dollaro, per esempio. Inoltre, ci sono molte altre domande e una buona formazione linguistica, in modo da inserirsi perfettamente anche nelle pubblicità con testo parlato. Si tratta anche di lingue straniere, ma anche di conoscenze geografiche.

Modello diventare con 14 anni

La conoscenza della scuola è importante anche in seguito sul set e durante le pause: chiacchiere. Volete sembrare “stupidi” o ignoranti a chiacchierare con un cliente? Supponendo che si parli dell’Asia e di città come Hong Kong, Shanghai o Tokyo, sarebbe perfetto se si potesse dire qualcosa anche a riguardo. Ecco perché la scuola è così importante per voi, sia che si tratti della vostra lingua, di una lingua straniera, di matematica o di geografia. Quindi siete perfettamente preparati a lavorare come modello internazionale di successo in seguito.

Ciò significa: se si inizia a 14 anni, bisogna avere pazienza accanto alla scuola fino a quando non si è in grado di lavorare veramente.

sogna il lavoro di modella: Fase di costruzione in giovane età

Se volete ancora fare domanda per un lavoro in un’agenzia di modelle, allora dovreste assicurarvi che siano loro a parlare per primi con i vostri genitori. In ogni caso, devono essere sempre informati sui vostri progetti, perché l’agenzia vuole parlare con i vostri genitori al più tardi quando avete solo 14 anni. Diventare un modello significa molto di più che aspettare i posti di lavoro, prima di tutto bisogna costruire il proprio portfolio di modelli. Questo significa che avrete molti scatti di prova con i fotografi, in modo da poter raccogliere le immagini un po’ alla volta. Ma non è la quantità di foto che conta, ma la qualità dei fotografi. Se vi rivolgete a una buona agenzia di modelle all’età di 14 anni, otterrete fin dall’inizio solo i migliori fotografi della vostra città e del vostro stato.

Dopo la costruzione dei primi modelli fusi e dei primi lavori

Dopo aver costruito il vostro portfolio di modelli, otterrete i vostri primi lavori. Ecco il prossimo punto fermo, se vuoi diventare una modella all’età di 14 anni, devi prenderti una pausa dalla scuola. Qui torniamo ai buoni voti, meglio sei a scuola, prima la tua scuola e il tuo insegnante è pronto a darti un po’ di tempo libero.

Ma troppo spesso non ci si può permettere il lusso, perché ci sono sempre nuovi esami in arrivo. Quindi, se volete diventare presto un modello, dovreste avere molta pazienza per la vostra costruzione. La maggior parte dei lavori che non sarai in grado di fare. Per molte richieste dei clienti è necessario dare prima un’opzione. Un’opzione significa mantenere questo giorno libero. Se poi si è prenotati, il lavoro inizierà. Ma se si prenota un’altra modella, la giornata è di nuovo libera e non si ha il lavoro. Se ora si deve ottenere una liberatoria dalla scuola ogni volta, ma poi si ottiene solo un lavoro su quattro, la scuola alla fine non starà più al gioco – comprensibile. Questo è un altro motivo per cui avete bisogno di un’agenzia di modelli professionale ed esperta, che sappia esattamente quali lavori può darvi e quali no.

Vedete, diventare un modello all’età di 14 anni non è così facile, quindi dovreste avere pazienza! La cosa migliore da fare è aspettare, fino ai 15 o 16 anni, poi la scuola sarà finita nel prossimo futuro e ci si potrà concentrare completamente sulla modellazione.

Misurazioni minime per i modelli

Come potete leggere nel nostro articolo Requisiti per i modelli, misure minime, come modello si dovrebbe portare un’altezza di 174 cm. Se vuoi lavorare a livello internazionale come modella, dovresti essere alta anche 178 cm. L’altezza non deve superare i 181 cm, i modelli maschi partono da 185 cm. Se dovessi indossare scarpe alte come donna, supereresti già i primi uomini, ma con 181 cm sei già molto alta. Per i modelli maschili si applica un’altezza minima di 185 cm, come già detto. L’altezza massima non deve superare i 195 cm. Non importa se modello maschile o femminile, si dovrebbe avere una figura snella, prestare attenzione alla dieta e fare sport. E certo, ci sono sempre delle eccezioni. Maggiori informazioni sulle misure per i modelli.

Modelli e sport: Definire invece di un allenamento hardcore

Come modello, non dovresti esagerare con lo sport, i tuoi muscoli crescono troppo, non sei più in forma nelle taglie standard. Come donna dovresti allenarti in un modo molto definito, ma anche come uomo dovresti fare in modo che i tuoi muscoli non diventino troppo grandi. Perché è così? Prima di tutto, non si entra più nelle taglie standard degli stilisti di moda. D’altra parte, è tutta una questione di pubblicità, i modelli sono in ultima analisi elementi della pubblicità, del fatto che le persone possono identificarsi con la persona (voi). Se il vostro corpo o le vostre proporzioni diventano troppo standard, meno persone possono identificarsi con voi e quindi meno persone acquisteranno il prodotto del vostro cliente. Quindi la modellazione richiede anche molta ambizione e un po’ di psicologia o conoscenza della natura umana. L’avresti mai pensato? Ricordate che se fate molto sport, soprattutto allenamento con i pesi.

Se vuoi ancora diventare una modella…

Applicare all’agenzia di modelle a 14 anni

Se volete ancora tentare la fortuna in questo momento, allora inviateci le vostre foto! Tutte le esigenze della nostra agenzia di modelle da voi sono due semplici foto che potete scattare con il vostro cellulare. Assicuratevi di essere alla luce del giorno e di inviare un ritratto e una foto completa del corpo. Inoltre ci inviate le vostre misure più importanti e i vostri dati di contatto. Con questo avete fatto il primo passo! Inviateci subito la vostra richiesta di modello.

Consiglio: Prendere le misure da soli

Qui potete vedere tutti i punti importanti del corpo per prendere le misure da soli. Assicuratevi di indossare il minor numero possibile di vestiti quando prendete le misure e siate onesti con voi stessi quando prendete le misure! Maggiori informazioni sulle misure minime e sulle proporzioni dei modelli si trovano qui:

troppo piccolo, troppo grande, troppo sportivo?

Per l’alta moda e l’haute couture ci sono linee guida chiare per i modelli, soprattutto per i volti nuovi. Se ci si discosta dalle misure, si hanno ancora molte possibilità nel settore commerciale. Lo spot si occupa di tutto ciò che è “pubblicità”, dai negozi online alla TV e ai video di YouTube.

Modello sportivo con spalla larga? Modello Fitness

Troppo grande per la passerella? Fare la modella oltre il metro e ottanta come donna?

Modelli piccoli e dimensioni minime

Quando diventerò una Curvy Model?

Modelle formose in donne con una taglia tra la 42 e la 44. Anche la dimensione della tazza è molto più grande e può arrivare fino a una tazza G. I modelli Curvy sono molto popolari così come i modelli Plus Size, perché si adattano alle misure di una donna media. La donna media in Europa ha una taglia 44, il che significa che anche le modelle Curvy con una taglia media da 42 a 44 sono solo nella media. Anche come modella Curvy siamo molto contenti della vostra candidatura nella nostra agenzia di modelle.

Consiglio: Scattate le foto da soli (Polaroid)

Pose e abiti, ti serve questo? No! Vogliamo vederti al 100% naturale! È così che si fanno le Polaroid perfette. L’agenzia ha bisogno delle seguenti foto di voi:

  • un’immagine completa del corpo dal davanti (fotografato frontalmente)
  • un’immagine completa del corpo da un lato
  • un’immagine completa del corpo da dietro (a causa della lunghezza dei capelli)
  • una foto del tuo viso (frontale)
  • una foto dal tuo profilo

Modello: Imparare gratis su CM!

Vuoi fare la modella? Se ci avete pensato e avete parlato con i vostri genitori, abbiamo tutto quello che vi serve, dall’acquisto al montaggio del modello fino allo showroom. Tutto quello che dovete sapere! Da consigli importanti per la vostra prima sfilata di moda, il vostro primo servizio fotografico o consigli per il vostro portfolio di modelle e i vostri primi servizi fotografici con i fotografi.