Fendi: borse innovative, occhiali da sole esclusivi e camicie stravaganti – le più grandi campagne pubblicitarie e collaborazioni

Con la sua pelletteria progressiva e i suoi disegni originali, Fendi è sempre stata una delle etichette di moda più famose dei tempi moderni. Karl Lagerfeld in particolare ha rivoluzionato la moda moderna della pelliccia con la sua Haute Fourrure. Le campagne pubblicitarie del marchio sono originali e stravaganti quanto le sue collezioni annuali. Qui, naturalmente, solo il chi-è-è-chi di Hollywood sta per il marchio davanti alla telecamera. Qui potete vedere cosa compongono le campagne Fendi e quali sono le visioni di Karl Lagerfeld e Silvia Venutirini Fendi per il futuro del marchio.

Fendi: il marchio di moda italiano definisce la “Haute Fourrure

Fendi è stata fondata a Roma nel 1918 come marchio di lusso italiano. All’epoca si concentrava principalmente sulla distribuzione di pellicce e pelletteria. La prima sfilata di moda ha avuto luogo alcuni anni dopo, nel 1932. L’azienda di famiglia, gestita dal fondatore Adele Casagrande e dal marito, l’italiano Edoardo Fendi, fu finalmente divisa tra le 5 figlie Paola, Anna, Franca, Carla e Alda nel 1964. Nel 1965 hanno assunto il designer tedesco Karl Lagerfeld, che vi ha lavorato come direttore creativo fino alla sua morte nel 2019.

  • Per saperne di più sul marchio di lusso Fendi
CM News >
I migliori video di Burberry - Tra Trench Coat e innovazione

Le più grandi campagne Fendi: abiti, scarpe, costumi da bagno e borse stravaganti

Fendi ha goduto di grande popolarità per decenni – e giustamente. I design sono sempre innovativi, i materiali solo i migliori e le clip promozionali uniche. A volte sono colorati ed eccentrici, a volte minimalisti e senza tempo. Fendi è sempre buona per una sorpresa. Abbiamo raccolto qui le migliori campagne pubblicitarie per voi.

FendiRomAmor: Felpe con cappuccio colorate e giacche al neon come dichiarazione d’amore

La coloratissima collezione Fendis è un omaggio alla vivace vita di Roma. L’artista Grafiti PREF ha contribuito in modo significativo alla creazione della Capsule Collection Fendis con motivi e immagini uniche ed eccentriche. Reinterpreta il logo Fendi e completa perfettamente il look ribelle e sportivo degli abiti e degli accessori. La collezione è disponibile in negozi selezionati.

Fendi Mania: Collezione Sporty Capsul ispirata a FILA

La Capsule Collection Fendi Mania è stata creata in collaborazione con l’artista Hey_Reilly. La direzione creativa della casa Silia Venturini Fendi è stata affidata all’artista emergente quando ha sezionato il logo del marchio Fendi per un progetto e lo ha abbinato al Filas. Venturini amava il suo lavoro e lo invitava a collaborare con lui. Potete vedere il risultato qui nel filmato.

Collezione femminile femminile con stampe di fiori e vibrazioni retrò

Abiti da lavoro in cotone. Gonne di spugna bianca. Abiti a fiori trapuntati. Abiti in pelliccia trapuntata. Questi pezzi di tendenza dell’anno riassumono lo spirito della collezione estiva 2020. “Si pensa alla praticità delle cose”, diceva Venturini Fendi. “Voglio che le donne si sentano naturali e belle in questi abiti. Nessuno conosce Fendi come una Fendi”. Potete vedere che aspetto ha qui nel video.

Icone Fendi: Borse iconiche e stivali con monogramma

Negli ultimi decenni Fendi è riuscita a creare pezzi senza tempo che sono diventati dei classici della scena della moda. Soprattutto le sue borse iconiche si possono vedere ogni anno alle sfilate di Milano, per le strade di Parigi e gli ultimi film di Hollywood. Qui potete vedere anche i modelli di scarpe più popolari nel video.

CM News >
Scarpe da ginnastica fermapiedi: scarpe da Nike, Yeezy & Co.

I famosi volti pubblicitari di Fendi: Jackson Wang, Nicki Minaj, Xenia Adonts & Co.

Fendi non ha solo una predilezione per i manichini dall’aspetto oltraggiosamente bello, ma anche per il who-is-who internazionale dell’industria dello spettacolo. Così star di Hollywood come Sarah Jessica Parker, influenze famose come Xenia Adonts o leggende della musica asiatica come Jackson Wang vengono regolarmente fotografate per l’incendio.

Baguette Friends Forever: campagna emozionante con Sarah Jessica Parker

La Fendi Baguette è una delle parti più famose della casa di moda. Vedere la cara Sarah Jessica Parker di Hollywood diventare ancora una volta Carrie Bradshaw e gioire per il suo nuovo acquisto dalla boutique Fendi di New York. Spoiler: Nel video sono presenti anche alcuni influencer.

Fendi stampa su: collezione stravagante con Nicki Minaj

Quando la leggenda dell’hip-hop Nicki Minaj ha rappato sulle vetrine della Bentley e sulle stampe di Fendi nella sua canzone Chun Li, la cantante non sapeva che stava per intraprendere una delle più grandi collaborazioni di moda della sua carriera. La collezione Print On di Fendi comprende 127 pezzi che rispecchiano il tipico spirito Fendi, ma lo combinano sapientemente con l’estetica giocosa e chiassosa di Minaj.

Fendi Colibrì: scarpe personalizzate con Paola Alberdi

Con Fendi Colibri, il marchio di moda sta rivoluzionando l’esperienza dello shopping moderno. Il marchio del lusso ha invitato l’attrice giapponese Emma, la cantautrice italiana Patricia Manfield, l’influencer francese Xenia Adonts e la trendsetter americana Paola Alberdi a venire a vedere di persona il nuovo progetto del marchio. Cosa rende Fendi Colibri così speciale? L’acquirente può ora scegliere tra sette possibili combinazioni per la scarpa perfettamente personalizzata.

Mr. Doodle Capsule Collection: collezione uomo con volto pubblicitario Jackson Wang

Intelligente, moderno e audace – che descrive al meglio la nuova collezione Mr. Doodle Fendis. Qui si possono trovare coloratissime giacche da uomo, camicie, scarpe e borse abbinate. Date un’occhiata alla clip promozionale con il cantante e rapper cinese Jackson Wang.

CM News >
Agenzia Modello Best Ager

Dietro le quinte con Karl Lagerfeld

Per diversi decenni Karl Lagerfeld è stato il direttore creativo dell’azienda. Ha rivoluzionato la moda moderna con i suoi disegni stravaganti, le sfilate mozzafiato e le combinazioni di abiti innovativi. Per saperne di più sullo straordinario stilista di moda e sulla sua eredità Fendi.

Intervista a Karl Lagerfeld e Silvia Venutirini Fendi

Cosa ha ispirato Lagerfeld per la collezione estiva femminile 2017? A cosa serviva il trucco stravagante? A queste domande rispondono qui nel video i direttori creativi Karl Lagerfeld e Silvia Venutrini. C’è anche un’intuizione esclusiva dietro le quinte.

Backstage di una sfilata di moda Fendi con Gigi & Bella Hadid

Anche qui la visione di Karl Lagerfeld si esprime nelle silhouette e nei materiali della collezione. Date un’occhiata dietro le quinte, dove si tengono le riunioni, si lanciano i modelli e si apportano modifiche dell’ultimo minuto. Sempre sotto i riflettori: Karl Lagerfeld e Silvia Venutirini Fendi.