Fotografia pubblicitaria – Esperti per la moda, la tecnologia e le campagne pubblicitarie

Fotografia pubblicitaria e fotografia di prodotto – Per molti dei nostri clienti a Berlino, Amburgo, Monaco di Baviera e Colonia, la ricerca del fotografo pubblicitario o del fotografo di prodotto giusto è molto impegnativa. I desideri devono essere compresi, tutte le sfide devono essere padroneggiate. Dalla progettazione e organizzazione, alla prenotazione delle modelle, al truccatore, stilista, studio fotografico e tutto ciò che gli appartiene. Vi aiutiamo con buoni contatti da tutte le principali città tedesche.

Consulenza e concezione

Cosa è importante nella fotografia pubblicitaria e nella fotografia di prodotto? A cosa dovete prestare attenzione e a quali aree diverse ci sono tra i fotografi? Qui abbiamo tutti i suggerimenti per il tuo prossimo tiro. Qui potete trovare maggiori informazioni sui nostri prodotti: fotografia di prodotto.

Nella pubblicità e nella fotografia di prodotto il proprio io artistico deve essere rimesso a posto. In definitiva, si tratta delle specifiche del cliente, il generale Norman della psicologia pubblicitaria, che rendono le foto interessanti, molti aspetti che i buoni fotografi devono considerare quando pianificano e organizzano un servizio fotografico.

Per la maggior parte delle produzioni fotografiche e video, non c’è una seconda possibilità di ripresa. Tutto deve andare bene fin dall’inizio.

Il primo passo per un servizio fotografico è sempre una consulenza dettagliata con il fotografo. Non sempre contano i servizi puri. In una prima conversazione, la simpatia reciproca può anche essere messa in evidenza. In fotografia, come in molti media, il cliente deve essere compreso dal produttore.

Dopo la consultazione e forse anche la loro conferma d’ordine, si passa all’ideazione e all’organizzazione del servizio fotografico. A seconda che avvenga sul posto, cioè all’esterno dello studio fotografico all’aperto o all’interno, cioè in uno studio fotografico, lo sforzo di pianificazione varia notevolmente. Soprattutto perché le produzioni all’aperto dipendono dal tempo e quindi comportano sempre un rischio. I fotografi di prodotto hanno meno probabilità di porsi questa domanda, dato che di solito lavorano direttamente nello studio fotografico. Qui troverete l’attrezzatura giusta per la luce e l’ombra.

Dopo il luogo in cui si trova la squadra. Dagli assistenti del fotografo a possibili secondi fotografi o videografi per produzioni più grandi. Oltre a fotografi e assistenti, devono essere prenotati anche modelli, parrucchieri e truccatori, stilisti, eventualmente per produzioni più grandi anche tecnici dell’illuminazione extra, modelli aggiuntivi e truccatori, ma anche attrezzature, tecniche e attrezzature aggiuntive. Questo rende il processo di prenotazione più complicato del previsto. Avere al proprio fianco un fotografo esperto e professionale è quindi molto importante per la preparazione e l’organizzazione del servizio fotografico.

Naturalmente, ci sono ancora alcune differenze tra i fotografi pubblicitari e i fotografi di prodotto e, naturalmente, diverse aree di lavoro.

Se avete ancora domande sui fotografi di prodotto e pubblicitari, contattate i nostri consulenti. Saremo lieti di aiutarvi con la pianificazione e l’organizzazione del vostro servizio fotografico e con la selezione dei migliori fotografi.

Fotografia pubblicitaria: Consigli per i fotografi Prenotazioni

Se siete alla ricerca di un fotografo pubblicitario speciale o di prodotto per la prima volta, non importa se si tratta del tema fiera ed evento, fotografia di prodotto in studio fotografico o anche fotografare modelli e influencer, qui abbiamo un piccolo riassunto per voi con tutti i settori importanti della fotografia pubblicitaria e di prodotto. Per i diversi lavori ci sono naturalmente anche diverse sfide da considerare. Quanto meglio si risponde a queste particolari sfide nella prima consultazione, tanto più velocemente e meglio saranno i risultati delle riprese.

A differenza della fotografia di prodotto, la fotografia pubblicitaria trasmette un’immagine essenzialmente artistica del prodotto o servizio. La fotografia pubblicitaria può essere creativa, ma non deve esserlo. Pensate solo agli scatti dei dipendenti, qui si ha già come fotografo un margine di manovra sostanzialmente inferiore. Diamo uno sguardo insieme ai servizi di un fotografo nel campo della pubblicità.

Profili aziendali / Fotografia d’immagine / Fotografia aziendale

>
Catturare la filosofia di un’azienda in poche foto è difficile e richiede anni di pratica ed esperienza. Il fotografo può, a differenza degli amministratori delegati o proprietari, l’azienda solo dalla prima consultazione e dalla visita finale. Tuttavia, il cliente si aspetta la perfezione e che l’azienda sia compresa al 100%. Più tardi ci sono spesso dettagli nell’immagine, l’aspetto sembra abbastanza rappresentativo, ad alcuni piace anche un po ‘pomposo. Se il fotografo non è stato informato sul linguaggio dell’immagine prima, le piccole cose possono portare rapidamente a grandi incomprensioni. Anche qui dipende ancora una volta da un’organizzazione pulita. Come azienda, ricordate sempre di annotare in anticipo i vostri desideri e le vostre idee, in modo che io possa dare ai potenziali fotografi una rapida panoramica e sviluppare la comprensione per voi e la vostra azienda il più rapidamente possibile.

Oggetti aziendali / Architettura operativa

L’architettura di solito ha un fascino particolare. Dietro ogni edificio c’è un pensiero, dietro ogni scala e dietro ogni corridoio. Non solo gli architetti hanno un legame così stretto con la propria sede aziendale, ma anche i dipendenti e i manager. Perché dietro ogni porta ci sono storie. Non solo la vena emotiva deve essere considerata nella fotografia di oggetti aziendali e di business architecture comma ma anche aspetti rappresentativi che portano vantaggi nella competizione per i clienti. Quanto più alta qualità e affidabilità di un’azienda, tanto maggiore è la possibilità di fissare prezzi più elevati, tanto maggiore è la fedeltà dei clienti e tanto più alto è il tasso di raccomandazione. Ecco perché vale la pena che i fotografi pubblicitari prestino attenzione a queste caratteristiche serie e rappresentative della fotografia pubblicitaria.

Sempre più aziende e imprese prenotano non solo un fotografo ma anche un videografo per la loro fotografia. Perché se le immagini dicono più di mille parole, quanto dice un video? Non solo l’immagine in movimento è un ottimo mezzo per allestire la propria sede aziendale, ma anche l’uso dei droni sta diventando sempre più popolare. Con i voli drone in 4K risoluzione dei locali aziendali può essere mostrato in una grazia, come era quasi impossibile prima. Rispetto alle migliaia di foto che conosciamo dai nostri concorrenti, l’angolo di visuale da solo è una chiara differenza e, naturalmente, una caratteristica di riconoscimento. Pertanto, al momento della prenotazione del vostro fotografo, ricordatevi di considerare anche le forme più nuove e moderne.

drone 4K per fotografie aeree del terreno – esempio

Fotografia dei dipendenti / Ritratti del comitato esecutivo

I ritratti dei dipendenti e i ritratti delle bacheche variano a seconda del tipo di presentazione che scegliete come azienda. E’ importante guardare in modo rappresentativo verso i clienti ma anche verso gli stakeholder in qualsiasi forma. Non importa se l’espressione è in direzione della creatività, cioè un po’ più giocosa, o se l’espressione è più in direzione della serietà, le diverse sfaccettature possono essere coperte da un fotografo.

Per le aziende in crescita è importante considerare che, in caso di nuovi dipendenti in arrivo permanente, verrà trovato un fotografo che avrà il tempo per le riprese successive. Ad esempio, se si utilizza un fotografo più economico fuori dalla propria città, potrebbe non essere così spontaneamente disponibile per un prossimo appuntamento come lo era prima. Con un fotografo di fama internazionale, puoi essere al sicuro per la tua azienda.

Processi di lavoro / processi di sviluppo prodotto

La rappresentazione dei processi di lavoro e di sviluppo del prodotto richiede una grande comprensione delle immagini in movimento, così come il rapporto con i dipendenti, la fotografia e l’architettura. Qui dipende dai tempi di esposizione, dall’esatto allineamento della macchina fotografica, ma anche dalla possibilità di avere prodotti in un flusso veloce e comunque messi a fuoco nella foto.

Per rappresentare i processi in azienda in modo tale che siano facilmente comprensibili per il visitatore finale o per lo spettatore finale, ci si dovrebbe affidarsi a un fotografo esperto. Molte sfaccettature della fotografia pubblicitaria in diretta dall’immagine in movimento. Basti pensare alla pubblicità per l’assicurazione, una famiglia interagisce sul divano insieme, c’è anche un cane e come supporto per il calcio della squadra nazionale, dal momento che la compagnia di assicurazione è solo sponsor. Mentre siamo allo sport, basti pensare agli scatti sportivi per i produttori di moda e accessori.

Per registrare i processi nell’immagine, ad esempio nella produzione di calzature, non solo serve esperienza, ma anche tempo in relazione alla produzione fotografica nello studio fotografico, ci sono ancora parametri in loco in fabbrica che non possono essere influenzati. Spesso, ad esempio, i dipendenti sono ancora sul posto, in quanto vi è un funzionamento in parallelo come regolatore. Vi mettiamo a disposizione fotografi esperti che considerano tutte le variabili importanti nella loro pianificazione e catturano le migliori immagini in movimento per voi.

La produzione non significa fabbrica: Esempio di cibo

.

Fotografia di mostre e fotografia di eventi

Le grandi aziende, farmaceutiche, della moda, dell’alimentare o dell’arredamento, sono costantemente presenti alle fiere. Con un’ampia area espositiva, vari dipendenti, servizio di hostess e forse anche un moderatore che presenta i nuovi prodotti ogni ora. I visitatori professionali sono invitati e il secondo e terzo giorno la fiera sarà aperta al pubblico. Grande impegno e grandi emozioni che vengono catturate dai fotografi onesti. Ecco la sfida speciale per il fotografo di fotografare molti momenti e momenti diversi. Presso lo stand fieristico succede molto e, naturalmente, si investe molta energia, tempo e fatica nella pianificazione dello stand fieristico. Di conseguenza, le fotografie del fotografo devono essere di qualità corrispondente.

Non hai bisogno del fotografo per tutta la durata della fiera ma dovresti concentrarti su un giorno. In questo giorno, naturalmente, tutti i dipendenti, le hostess e, naturalmente, il personale aggiuntivo, come i moderatori, sanno cosa fare. Così tutti possono adattarsi a questo giorno e dare il 100% di potenza in più per la fotocamera. In questo modo si risparmia tempo e denaro.

Al termine di una fiera, dopo aver elaborato le foto, c’è una selezione particolarmente ampia di foto a cena. Perché in modo completamente diverso che con la fotografia pubblicitaria per Onlineshop non solo 500 immagini, ma con meno di 5.000 immagini sviluppare. Pertanto si consiglia di avere a bordo anche un buon fotografo con esperienza di fiere, perché qui la preselezione vale molto. In modo che voi come cliente non riceverete 5.000 foto alla fine, ma una selezione mirata di 50 foto.

Contatto: Pubblicità e fotografia di prodotto

Vi aiutiamo in tutte le fasi, ci mettiamo in contatto con noi o otteniamo maggiori informazioni sui fotografi pubblicitari.