Giorgio Armani – Orologi, Profumi e Abbigliamento sportivo EA7

Giorgio Armani – Un nome di fama mondiale dietro il quale si cela un uomo che ha rivoluzionato il mondo della moda. Ha portato l’eleganza e il classicismo a un nuovo livello. Milano, la città della moda, è diventata quello che è oggi attraverso le sue opere. A partire dalla decorazione delle vetrine, ben presto la metà di Hollywood e numerosi attori sono stati vestiti nei loro set cinematografici. Allo stesso modo Armani è entrato nel settore sportivo e ha vestito la squadra italiana per i Giochi Olimpici. In ogni campo immaginabile il marchio ha provato e stabilito alti record. Che si tratti di trucco, profumi, orologi o moda (sportiva). I disegni di Armani sono dei veri classici! In questo articolo troverete tutto, dalla creazione alle diverse aree di vendita.

Storia e fatti su Giorgio Armani

Giorgio Armani è nato nel 1934 a Piacenza, Italia. Inizia a studiare medicina, ma interrompe gli studi al terzo anno di apprendistato perché si rende conto che non è la sua vocazione. Insieme all’allora compagno di vita Sergio Galeotti ha sviluppato la sua carriera nel settore della moda. Prima come vetrinista, poi come stilista nella casa di moda Nino Cerrutti. Mentre Armani designe, Galeotti ha venduto i suoi pezzi unici a diversi grandi magazzini, il che ha portato all’inizio della sua attività nel 1975.

La sua carriera è iniziata a 40 anni e dopo soli 5 anni ha avuto la sua prima svolta. All’inizio degli anni Ottanta ha equipaggiato varie celebrità di Hollywood. Nel 1982 è stato il primo stilista di moda dopo Christian Dior ad apparire sulla copertina del Time Magazine e ha lanciato il suo primo profumo.

Oltre all’abbigliamento elegante, Armani ha creato anche abbigliamento sportivo, uniformi da assistente di volo per Alitalia, costumi e persino cibo per le occasioni speciali. Ha fatto tendenza negli anni ’70 con i giubbotti antiproiettile, che ancora oggi sono un cult. Ha anche fatto in modo che Milano mantenga il suo attuale status di città della moda e ha creato delle sfilate di moda rivoltanti con un mini-miI per evitare le tendenze anoressiche nel settore della moda.

Nonostante tutti i suoi successi, Giorgio Armani è un perfezionista molto riflessivo e autocritico della sua carriera e dei suoi spettacoli. Si definisce un attore, produttore e regista di vita frustrante, perché vestendo diversi attori ha scoperto il suo amore per il cinema e avrebbe voluto mettersi alla prova.

Nel video seguente si può vedere il suo atteggiamento verso la vita in relazione a uno dei numerosi spettacoli di Parigi.

  • 1934 nato a Piacenza, Italia
  • ha iniziato a studiare medicina
  • abbandono al terzo anno di studio
  • Poi è stato vetrinista, poi stilista
  • 1975 fonda “Armani” con l’aiuto del compagno di vita Sergio Galeotti
  • Inizio degli anni ’80: svolta
  • Abbigliamento elegante, abbigliamento sportivo (EA7), uniformi da assistente di volo e persino cibo di cui si è appropriato
  • Rivoluzione: IMC minimo
  • Migliore reputazione di Milano attraverso Armani

Perfumo – Si, Aqua di Gio & Lei

I profumi di Giorgio Armani si basano su un concetto molto semplice: in stretta collaborazione con i nasi più talentuosi del mondo, le fragranze ricche di eleganza e raffinatezza sono composte dagli ingredienti più preziosi. Alcune di esse si ispirano agli elementi della natura, oppure incarnano alla perfezione il perenne tema della seduzione come “Omaggio alla femminilità della donna di oggi”. L’arte dell’alta profumeria di Giorgio Armani è particolarmente evidente nelle lussuose e uniche collezioni di profumi Armani Privé. Gli stanno particolarmente a cuore perché esprimono al meglio l’arte del suo couturier.

Si – profumi classici

Il nome del profumo è stato molto ben pensato. Si significa “sì” in italiano ed è proprio questo atteggiamento aperto e positivo che Armani vuole trasmettere. Una combinazione di fragranze molto femminile con una nota floreale di ambra e patchouli. Questo profumo non è affatto una fragranza per le signore più anziane, ma senza tempo e destinato all’aspetto indimenticabile nella vita di tutti i giorni. Una fragranza che ti rimane in testa. Si può riconoscere la maestria artigianale di Armani dalla finitura elegante e glamour del flacone, così come dalla fragranza stessa. Fiuto italiano per un buon prezzo.

Qui potete trovare le fragranze ordinate per anno di uscita:

  • Si Eau de Parfum (2013)
  • Si Intense (2014)
  • Si Eau de Toilette (2015)
  • Si Intense Luce notturna in edizione limitata (2106)
  • Firma Si Rose (2016)
  • Si Le Parfum (2016)
  • Si Passione (2018)
  • Si Passione Edizione Limitata (2018)
  • Si Fiori (2019)

“Anche se la fragranza femminile Si Fiori di Giorgio Armani si evolve in un profumo dolce e femminile, la nota di cuore è splendidamente alleggerita. Ma la combinazione olfattiva di patchouli, rosa e muschio di quercia tiene sotto controllo la dolcezza”.

Aqua di Gio

Il profumo “Aqua di Gioia” o la versione per donna “Aqua di Gioia” è sul mercato da 25 anni. Il 65% degli intervistati ritiene che l’odore sia buono, mentre il 30% lo considera neutro. È una fragranza che si accompagna a tutto. Che si tratti di un rendez-vous, di una visita all’opera di alto livello o di un concerto all’aperto. La fragranza commercializzata da L’Oréal ha un profumo naturalmente delicato per le signore. Dovrebbe riflettere la natura e i paesaggi incontaminati. La raffinatezza della menta e il gioco di fiori di gelsomino e legno di cedro le conferiscono quella nota irresistibile.

L’essenza per gli uomini dovrebbe sottolineare ancora una volta la libertà degli elementi acqua e vento. Per ottenere questo risultato, le fragranze agrumate vengono utilizzate in combinazione con fiori delicati e aromi speziati come il muschio di quercia, l’ambra, il rosmarino o il muschio. Questo conferisce al profumo un carattere maschile marittimo, ma non punge troppo al naso. Tuttavia, i componenti principali sono le essenze fruttate come l’arancia mandarino e il bergamotto.

EA7: Il marchio sportivo elegante

Cosa c’è dietro l’EA7? Questo marchio sportivo è sul mercato dal 2004. All’inizio era solo una collezione sportiva esclusiva, ma oggi è un grande successo! Mescolando eleganza e sportività, Armani ha creato un marchio adatto all’uso quotidiano che si distingue per il suo fascino. 

Come ha ottenuto questo nome? Giorgio Armani è un incredibile appassionato di calcio. Ama molto il club AC Milan e il suo caro amico e giocatore preferito Andrij Shevchenko indossa il numero 7, che gli ha dato l’ispirazione per il nome. Anche il marketing è stato investito strategicamente nel mondo dello sport. Per le Olimpiadi e i Giochi Paralimpici è stato progettato il guardaroba completo per la squadra italiana.

Make-up & Bellezza – Fondazione Seta Luminosa

Armani si è affermato in ogni settore della moda. Da anni sono anche un marchio di punta nel campo del trucco e della bellezza. Con la loro fondazione liquida, la Luminous Silk Foundation, hanno vinto per 9 anni consecutivi il premio InStyle’s Best Beauty Awards. Oltre alle 40 tonalità per tutti i tipi di pelle, il fondotinta senza olio offre una tenuta fresca e piacevole per tutta la giornata. Un sottofondo leggero con una copertura media per un aspetto naturale.

  • Leggero e confortevole con una presa perfetta
  • Fresca e perfetta lucentezza in un batter d’occhio
  • 40 tonalità per tutti i tipi di pelle e tonalità della pelle

“La Luminous Silk Foundation, la fondazione cult di Armani Beauty, dona alla pelle una lucentezza perfetta e un colorito radioso per una bellezza più naturale”.

Con la sua tecnologia a microfilm, la fondazione promette di combinare pigmenti altamente efficaci con una texture senza peso, motivo per cui viene celebrata da molte celebrità e da truccatori di fama. Grazie alla sua bassa densità, la carnagione appare senza cuciture e la pelle è luminosa. La texture della morbida seta charmeuse ha ispirato i produttori a valorizzare e unificare la Luminous Silk Foundation, in modo che la finitura impeccabile con una copertura da trasparente a media dura nel tempo.

Orologi – Smartwatch, Armani Exchange & Ceramica Watch

Dal 2004 Armani offre orologi da polso da donna e da uomo. Con una precisione precisa e un materiale robusto gli orologi vengono lavorati.  Il prodotto più economico per gli “orologi Armani” costa attualmente circa 140 euro, mentre il prezzo medio è di circa 235 euro. Per lo più gli orologi hanno un aspetto molto classico ed elegante, motivo per cui non vengono utilizzati colori vivaci. L’argento e il nero sono i colori standard, ma nel frattempo i colori di tendenza oro rosa e blu scuro stanno diventando sempre più comuni. Armani dà la licenza per gli orologi a Fossil e si occupa del design, del marketing e della distribuzione stessa

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