Hermès – dalla produzione di selle ad un business da un miliardo di dollari!

Dagli inizi, la storia di Hermès

L’azienda francese a conduzione familiare si occupava originariamente di selleria e lavorazione della pelle di alta gamma. L’azienda è stata fondata nel 1837 da Thierry Hermès. È nato a Krefeld, in Germania, e si è trasferito in Francia dopo il divorzio dei suoi genitori. Nello stesso anno ha aperto il suo primo negozio con finimenti e briglie di alta qualità, che viene venduto ancora oggi. Negli anni novanta del XIX secolo suo figlio Charles-Émile Hermès amplia la gamma e fa produrre valigie e borse in pelle di alta gamma. Soprattutto a causa del fatto che la ferrovia e l’introduzione delle automobili sostituirono sempre più carrozze a cavallo e l’unica attività con selle e briglie non era più redditizia.

Se sei interessato alle origini e alla creazione di selle e briglie di alta qualità, guarda questo video e scopri di più sul design unico e la rara maestria artigianale!

Dopo qualche tempo, il negozio si è trasferito nell’elegante Rue du Faubourg Saint-Honoré n. 24 a Parigi per sfuggire agli anni di lavori di ristrutturazione della strada precedente. All’inizio erano proprietari solo del negozio al piano terra, finché il figlio Charles-Émile Hermès, Émile Maurice Hermès, acquistò l’intero edificio nella nobile via dello shopping. Borse sono state prodotte solo a partire dal 1920, erano particolarmente popolari con le nobildonne, perché erano uniche e qualitativamente di alta qualità di lavorazione.

Proprio per questo motivo, l’eccellente maestria artigianale, i materiali lussuosi e la lunga durata dei prodotti si sono fatti conoscere in brevissimo tempo. All’inizio degli anni ’50 sono state introdotte le famose confezioni e il logo arancione. Questa mostra l’immagine di un passeggero che guida da solo una carrozza trainata da cavalli.

Profumo di storia & Hermès in borsa

Nel 1915 fu creato il primo profumo, chiamato “Eau d’Hermès”, che fu accolto molto bene dai clienti, sia allora che oggi. Con la crescita del business dei profumi, il business dei profumi è stato trasferito in una filiale nel 1961. L’azienda continua a crescere e l’intera gamma di prodotti diventa sempre più varia. Nel 1993, la famiglia Hermès decide di quotare l’azienda alla Borsa di Parigi, per paura di perdere e apprezzamento per la loro maestria artigianale, ma mantiene l’80% dell’azienda.

Birkin Bag & Kelly Bag

La creazione della borsa da viaggio maschile per la versione per donna, nasce negli anni ’30 da Robert Dumas e porta il nome “Petit Sac Haut à Courroies”. Dopo che la principessa Gracia Patricia di Monaco, detta anche Grace Kelly, portava la borsa nel 1956, si chiamava “Kelly Bag” ed è uno dei modelli più ambiti dell’azienda francese. Un soggiorno in aereo insieme ha fatto sì che l’attrice Jane Birkin e il CEO di Hermès Jean-Louis Dumas abbiano accidentalmente creato la cosiddetta “Birkin Bag” nel 1968. Uno dei modelli più popolari è disponibile anche a partire da un prezzo di circa 5.800 euro. Entrambe le versioni sono le borse Hermès più vendute e sono disponibili in diverse misure, colori e materiali.

Nel 1937 l’azienda ha trovato il modo di produrre a Lione sciarpe di seta stampate a mano, oggi sono in vendita oltre 1.000 versioni e ne vengono aggiunte 12 all’anno. Sono disponibili a partire da 155 euro in una grande varietà di negozi in tutto il mondo. Da alcuni anni la gamma è stata completata da una Home Collection, che impreziosisce ogni casa con prodotti di alta qualità.

Dal 1976 esiste una linea separata Prêt-à-Porter per uomo, che da allora è parte integrante delle collezioni. Alla fine degli anni ’80, il marchio di lusso ha introdotto anche la moda femminile. Il designer Jean-Paul Gautier ne è responsabile dal 2004. Dal 1999 al 2011 Hermès ha posseduto il 45% delle azioni della propria società. Dal 2011, l’ex designer di Lacoste Christophe Lemaire ha rilevato la linea donna, gestita fino ad allora. Ha lavorato per l’azienda fino al 2014 e poi ha dato il suo posto al designer francese Nadège Vanhee-Cybulski. In precedenza ha lavorato per Céline e Maison Martin Margiela e ha presentato la sua prima collezione nel marzo 2015, ma ha continuato ad orientarsi fortemente verso le origini di Hermès.

L’utile corrente dell’azienda deriva ancora principalmente dalla vendita di articoli in pelle, che vengono però venduti esclusivamente nelle boutique Hermès, nelle aree di vendita Hermès in negozi di alta gamma, nel negozio online dell’azienda o in negozi specializzati autorizzati. La rete internazionale di boutique di influenza francese è gestita principalmente dalla sede centrale dell’azienda nella capitale francese, Parigi.

Borse per le mani, Birkin & Kelly Bag

Naturalmente, le borse “Birkin Bag” e “Kelly Bag” sono assolutamente imbattibili in termini di vendite, ma Hermès produce anche altri modelli e piccola pelletteria. Il marchio di lusso crea prodotti popolari con i suoi materiali di alta qualità! Non solo le signore trovano quello che stanno cercando nelle borse, l’uomo attento allo stile può anche acquistare valigette e valigette e accessori.

View this post on Instagram

Two and a half bags #HermesBespoke

A post shared by Hermès (@hermes) on

Hermès ha anche un proprio servizio di riparazione che ripara e ripara i modelli di borse usate a Hong Kong. Cambia le maniglie e fa scomparire tracce d’uso di qualsiasi tipo! Alla fine, la maggior parte delle borse sembrano quasi nuove, i veri artisti sono al lavoro lì. Sei interessato, poi clicca qui e guarda il video in tutta la sua lunghezza!

cinghia per donne e uomini

Un classico assoluto, la cintura Hermès con una H come fibbia. Questo è disponibile in oro e argento e si può variare con i cinturini in pelle colorata. Una cintura semplice, ma sorprendente che si adatta sia agli uomini che alle donne. Facilmente integrabile nella vita di tutti i giorni, sembra elegante ed elegante con un look semplice da jeans e anche con una station wagon chic!

Scarpe, i classici assoluti di Hermès

Le assolute “Must Have summer shoes”, le pantofole di Hermès, sono disponibili anno dopo anno anche nelle boutique selezionate in semplici e suggestive varianti. Se alla spiaggia, o alla passeggiata in città, super confortevoli, si adattano ad ogni piede e attirano gli sguardi su se stessi. Non esattamente a buon mercato, ma vale ogni centesimo, anche alle celebrità non piace fare a meno delle scarpe in pelle di altissima qualità, sulle quali la H è facile da riconoscere.

Eleganti mocassini anche in pelle pregiata e raffinati lavori manuali sono disponibili anche per i signori e sono prodotti nei laboratori francesi.

View this post on Instagram

Imprinting dots #HermesHomme

A post shared by Hermès (@hermes) on

Accessori, dalla cravatta al bracciale

Nobili modelli in seta decorano il collo maschile! Questa collezione presenta piccoli squali e raffinati motivi di ancore per un look marittimo in colori vivaci come l’arancione, il rosso e il verde. Anche le diverse sfumature di blu.

Bangle e altri pezzi di gioielleria sono bellissimi soprattutto in estate e perfezionano ogni abito. Specialmente per polsi delicati, i classici bracciali con grandi motivi o eleganti combinazioni di colori sono super belli. Anche qui, la classica H adorna molti modelli e l’hardwear in argento o oro esalta i pezzi cool.

View this post on Instagram

C'est le pompon #HermesHomme

A post shared by Hermès (@hermes) on

Video: Sciarpe di seta dipingere

La pittura dei foulard di seta è una vera e propria arte artigianale, che si basa su molti anni di tradizione! I motivi interessanti e il tocco giapponese danno vita ad una combinazione unica che è sempre una sfida e richiede la piena concentrazione dell’artista!

Ecco un piccolo video, in cui l’artigianato artistico viene mostrato in pochi minuti!

Profumo – fragranze leggere di grande effetto

Dal 1951 la prima fragranza maschile “Eau d’Hermès” è stato rilasciato 10 anni dopo, nel 1961 per la prima volta una fragranza che avvolgeva la signora. I profumi ad alto prezzo sono per lo più piuttosto freschi e hanno un effetto piacevole! Se volete saperne di più sulle singole fragranze e dove si possono acquistare, basta dare un’occhiata al negozio online, o a rivenditori come Douglas, ecc.

View this post on Instagram

A secret garden on the lagoon #UnJardinSurLaLagune

A post shared by Hermès (@hermes) on

Collezione Casa – chic anche a casa

Da alcuni anni gli articoli della Hermès Home Collection sono apprezzati anche dai clienti di tutto il mondo. Possono essere acquistati anche nello shop online. Le coperte in cashmere e lana merino sono particolarmente apprezzate, ma anche posacenere, stoviglie e biancheria da letto si vendono bene! Realizzati con i migliori materiali, sono di altissima qualità. Accessori per il bagno come asciugamani e gel doccia completeranno la tua esperienza Hermès!

View this post on Instagram

It's raining H #HermesHome

A post shared by Hermès (@hermes) on

campagne

Twilly d’Hermès

La giocosa leggerezza si nota chiaramente nella campagna per la fragranza “Twilly d’Hermès”. Rappresenta la sensazione che si prova dopo l’applicazione. La giovane e sicura di sé si avvolge in una miscela tra la speziatura sicura di sé dello zenzero e la nota dolce della tuberosa.

Raddebiti e Vlog

Video: Hermès unboxing

Qui la blogger tedesca Xenia Adonts vi mostra la sua nuova Birkin Bag di Hermès, che ha scelto in una sfumatura colorata. Se volete sapere come ha ottenuto la costosa borsa di lusso e cosa può fare, basta guardare il video a figura intera qui!

Video: Designer collezione Chanel, Hermès, Hermès, Chloe

L’amante del lusso e blogger Valeria Lipovetsky vi mostra la sua collezione di borse di design, da Chanel a Hermès! Che cosa possono fare queste borse peccaminosamente costose e come integrarle nella vita di tutti i giorni e rendere gli abiti semplici e renderle rapidamente e facilmente un’attrazione assoluta!

Video: Hermès Birkin vs. Kelly Bag

Vi siete sempre chiesti cosa, a parte il nome, distingue i due modelli di vendita Hermès più popolari? Blogger Chouquette alias Claire Chanelle spiega le differenze e quale dei due modelli preferisce! Se siete interessati a questi video, allora il loro canale YouTube è proprio quello che fa per voi, fate un salto, lasciatevi ispirare e imparate di più sui popolari articoli di design!

Sfilate di moda

Hermès Men Buzzer 2020 Sfilata di moda

Hermès FW 2019 / 2020 Sfilata di moda

Hermès Donna Pre – Autunno 2019 sfilata di moda