Legge modelli magra: i modelli sottili sono vietati in Francia

Il dibattito sui modelli magri è costantemente presente nelle agenzie di modellizzazione. Quando abbiamo bevuto il nostro primo tè in ufficio questa mattina, abbiamo visto allo specchio che ora in Francia, i modelli magri sono ufficialmente vietati sulle passerelle e servizi fotografici. Se si scende al di sotto di un determinato IMC e non si dispone di un certificato medico che attesti che il proprio stato di salute è compatibile con la professione, si incorre in sanzioni severe.

Il titolo della mattina – modelli snelli sono vietati in Francia

Oggi entra in vigore il Legge modelli magra. Il fattore decisivo per la nuova legge francese non è un certo peso, ma l’indice di massa corporea, BMI in breve. Il BMI è composto da peso corporeo e altezza. Il numero risultante mostra se si è sottopeso, leggermente sovrappeso, peso normale, leggermente sovrappeso o direttamente sovrappeso. La legge consente agli uomini di avere un IMC di 20, alle donne di 19 al massimo.

L’indice di massa corporea (valori per adulti)</h4

  • sotto i 16 anni sottopeso
  • tra 16 e 18,5 Peso leggermente inferiore
  • tra 18,5 e 25 peso normale
  • tra 25 e 30 Leggermente sovrappeso
  • oltre 30 in sovrappeso

Coloro che non si conformano pagano multe elevate; quasi 40.000 euro sono stati spesi per questo. Molte agenzie di modellismo in Francia si sono lamentate di questa legge mesi fa e hanno fondato iniziative contro di essa.

News televisive su modelli skinny nel mondo della moda

N24 – La Francia discute una legge per i modelli in passerella

L’articolo di Spiegel descrive in dettaglio perché la legge è stata approvata in Francia. In aprile, l’Assemblea nazionale francese aveva già approvato questa legge in prima lettura. Ora che è davvero entrato in vigore, i critici ovviamente sono già all’ordine del giorno. È così che ha valutato N24:

Euronews – Israele: modelli Lean vietati negli spot pubblicitari

Anche Euronew sta partecipando al dibattito, perché in Israele vige un divieto basato su un modello snello.

La Francia dice basta alle modelle troppo magre

Dieta sana? Riveliamo

Sappiamo tutti che la nostra alimentazione svolge un ruolo decisivo per una vita sana. Coloro che non mangiano una dieta sana sono esposti a molti pericoli. Alcune persone possono vedere la loro dieta malsana sotto forma di sovrappeso o di cattiva pelle. Ma anche coloro che possono godere di una figura sottile e bella pelle danneggiano il loro corpo con una dieta malsana senza vederlo direttamente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento