Model Management / Marketing – Tempo pieno, Colonia – Agenzia di modelli m/f/*

Model Manager (m/f/d) – Hai già completato un apprendistato commerciale? Vuoi iniziare a fare carriera in un’agenzia di modelli? Hai già lavorato in un’agenzia di modelli e stai cercando un nuovo lavoro? Perfetto! Se hai maturato la tua esperienza in ufficio in una banca, nel settore immobiliare o in un altro settore, candidati ora per la nostra posizione a tempo pieno come Model Manager*in.

Compiti: Ufficio & molto di più!

Prima di arrivare al modulo di domanda, diamo un’occhiata ai compiti del lavoro. I compiti in un’agenzia di modelle consistono in due parti.

Gestione dell’ufficio: clienti, modelli e comunicazione

Parte 1: Gestione dell’ufficio – La normale gestione dell’ufficio, dalla prima offerta a un eventuale sollecito di pagamento, la contabilità e la gestione del personale. Tu sai già tutto su questo! Idealmente, hai già completato una formazione professionale o una laurea. Soprattutto per i laureati dell’International School of Management (ISM), dell’Università di Scienze Applicate Fresenius e dell’Università di Colonia, non è lontano dalla sala dei seminari all’ufficio. Dopo tutto, il nostro ufficio è situato in posizione centrale, di fronte al Mediapark con vista sul lago e sulla cattedrale di Colonia.

Agenzia di modelle: fotografi, casting e viaggi

Parte 2: Agenzia di modelli – È qui che entrano in gioco i compiti speciali in un’agenzia di modelli. Per esempio, lavorare con i fotografi per costruire un portfolio. Anche la comunicazione con le modelle e i clienti, dal casting ai lavori all’intera contabilità. Naturalmente, c’è anche la gestione dei viaggi, a volte gli eventi e naturalmente il marketing costante, soprattutto nella nostra agenzia.

Tra le altre cose, imparerete molto sul content marketing, che a sua volta garantisce un alto posizionamento nei motori di ricerca. Se stai pensando a una carriera a lungo termine, anche l’internazionale sarebbe un’area che farebbe parte dei tuoi compiti. “Internazionale” significa comunicazione con altre agenzie, ma anche contatto parziale con la nostra rivista online. Inoltre, dopo un po’ di tempo aiuterebbe anche con la nostra presenza sui social media, da Instagram a TikTok. Inoltre, passerai un po’ di tempo all’estero, per esempio a Londra, Parigi e Milano.

Non è un classico lavoro d’ufficio, ma International Model Management.

Benvenuto a CM!

I vostri compiti a Cocaine Models

I vostri compiti nell’agenzia di modelli riassunti:

  • Fondamenti di agenzia di modelli e gestione di modelli
  • Nozioni di base di marketing e di sensibilizzazione
  • Processi commerciali, dalla preparazione dei preventivi alla contabilità
  • Collaborazione con fotografi e riviste (editoriale)
  • Selezione dei modelli, scouting e casting
  • Visite all’agenzia da parte di modelli e clienti
  • Gestione e comunicazione con i clienti
  • Lavoro e gestione dei viaggi
  • Gestione di modelli internazionali (New York, Londra, Parigi, Milano,…)

Requisiti

La cosa più importante per noi è che tu abbia le giuste qualifiche. Ma è anche importante che vi insegniamo molto! Più su questo tra un momento, dopo i requisiti e il modulo di domanda.

  • Formazione o studi completati
  • Indipendente, impegnato e motivato
  • Lavorare in modo sicuro al computer, per esempio con le e-mail
  • Digitazione a 10 dita
  • Tedesco o inglese molto buono in parlato e scritto
  • Comunicativo

Applicazione – Contatto

Si prega di inviare solo una lettera di presentazione + CV in formato PDF. Non abbiamo bisogno di certificati o lauree.

  1. Inserisci i dettagli di contatto
  2. Carica lettera di presentazione + CV
  3. Invia

     

    Bewerbung für:

    Name:

    Alter:

    Wohnort:

    Start:

    E-Mail:

    Mobil:

    + Upload

    PDF bis maximal 8 MB.

    Upload #1 - Bewerbung

    Upload #2 - Lebenslauf

     

    Cos’altro vi insegniamo

    Naturalmente, non importa quanto buona sia stata la tua educazione commerciale, non puoi conoscere tutti gli aspetti che saranno importanti in un’agenzia di modelle. Avete già imparato sopra quali sono i compiti da svolgere.

    È per questo che vi insegniamo qui, naturalmente! Questo include, per esempio, il lavoro in Photoshop, cioè con software di editing delle immagini, così come il lavoro in programmi di editing video, per esempio per YouTube e il marketing dei social media.

    Non vogliamo che tu diventi uno specialista, ma un generalista!

    In questo modo, diventi un interlocutore competente per tutte le domande dei nostri clienti, ma anche dei nostri modelli e del nostro team.

    • Marketing e costruzione del marchio
    • Photoshop, editing di immagini per il web
    • Montaggio video dopo le riprese
    • Clienti internazionali, partner e comunicazione

    La moda è una grande componente, ma lo sono anche tutti gli altri settori della pubblicità.

    In un’agenzia internazionale di modelli, si impara molto di più di come gestire i lavori. Si tratta di molto di più: clienti internazionali, modelli, ma anche partner con cui si comunica quotidianamente. I tuoi progetti diventano ogni anno più impegnativi e dopo circa 3 o 4 anni avrai capito il flusso di un’agenzia di modelli.

    Perché tre o quattro anni? Finché non si riesce a scoprire un modello, cioè sapere cosa è importante, aver costruito questo modello, la scuola è finita, la prima volta a Parigi, Milano, New York, tutto ciò richiede tempo e costa tempo. Di conseguenza, si capisce il “flusso” solo dopo alcuni anni, quando si sono fatte tutte le esperienze.

    Sembra eccitante? Inviaci la tua candidatura!

    Agenzia di modelli come cambio di carriera: stage

    Se non hai ancora una solida conoscenza del management, attraverso una formazione professionale o studi al college e/o all’università, puoi ancora farcela a diventare International Model Manager!

    Dai un’occhiata al nostro Model Manager Internship, dove ti insegnano le basi in 6 mesi. Quindi, se hai già acquisito un’esperienza pratica in un ufficio, puoi unirti a noi attraverso lo stage di sei mesi e se le tue prestazioni sono giuste, un successivo lavoro a tempo pieno è possibile!

    Leggi di più sulla nostra voce di carriera qui:

    • Stage in un’agenzia di modelle