Modella agenzia open casting: date, preparazione e presentazione

Che cos’è un casting in agenzia di modelli aperti? Quando le agenzie modello organizzano un casting aperto, invitano tutti a partecipare. La differenza rispetto al getto chiuso è che non esiste una selezione precedente, ad esempio in base alle dimensioni del corpo o alle misure intorno al torace, alla vita e ai fianchi. Con un casting aperto ognuno ha la possibilità di diventare un modello con noi.

Come funziona la fusione di modelli aperti?

Già con qualche settimana di anticipo sarete informati sul casting aperto, in modo che l’agenzia di modelle troverà un numero sufficiente di partecipanti al casting, naturalmente pubblicizza. Alcune agenzie di modelli hanno anche regolari colate aperte. Potete trovarli sul sito web dell’agenzia modello. Ad esempio, ogni venerdì modelli provenienti da tutta la città sono invitati a partecipare al casting. Il modello viene poi colato in tempi relativamente brevi, indipendentemente dal fatto che si tratti di un getto regolare o di una singola data di colata, e affinché il getto possa avvenire in modo efficiente e rapido, tutti i modelli sono programmati per una data specifica, ad esempio le 17:00. Esattamente alle ore 17 tutti i partecipanti al casting appariranno all’indirizzo.

Quante modelle vengono al casting?

Con le fusioni chiuse ci sono di solito solo 20-30 modelli che si trovano qui. Con i getti aperti ci possono essere 100, 200, o anche 300 modelli che vogliono avere il lavoro, o che vogliono entrare in agenzia. Come modello la preparazione gioca un ruolo importante, soprattutto di fronte alla grande pressione competitiva. Che si tratti di un servizio fotografico per un classico catalogo stampato, di un elegante negozio online o semplicemente della pagina instagram, la preparazione è sempre la metà della battaglia. Con le modelle la preparazione per un casting ha un aspetto naturale diverso da quello di un normale colloquio di lavoro.

CM News >
I nostri nuovi volti, ora per C&A Clockhouse su Instagram

Come si prepara per un casting aperto?

In un casting aperto si dovrebbe sempre indossare abiti semplici quando si va in un’agenzia di modelle, ma anche quando si è con i clienti. Questo significa che, meglio indossare un semplice jeans nero e in aggiunta un top nero. Niente ti distrae da te come modello. A differenza dei casting televisivi, un vero e proprio casting è una vera e propria campagna pubblicitaria. Di conseguenza, i clienti non vogliono auto-promotori in un look leopardato, ma modelli professionali che sanno vendere un prodotto attraverso emozioni, espressioni facciali e gesti. Dopo tutto, le scadenze di produzione sono molto lunghe e costose. Anche piccoli set fotografici hanno un buon fotografo, di solito uno studio fotografico ben attrezzato e professionale, ma anche assistente, attrezzature aggiuntive, così come i vestiti, o prodotti del cliente. Con produzioni fotografiche complesse, o anche con produzioni cinematografiche, i costi aumentano di conseguenza. Il cliente deve quindi poter contare sempre al 100% sui modelli prenotati, in modo che nulla possa andare storto il giorno della produzione. E’ una grande sfida per le modelle. Questo è il motivo per cui le grandi agenzie modello sono così selettive nella selezione dei modelli.

Come posso ottenere vantaggi in un casting aperto?

La cosa più importante è il sorriso. Si può ancora avere così tanto materiale fotografico di buona qualità, alla fine sempre una persona decide sulla prenotazione del modello. Quindi le emozioni e la simpatia giocano un ruolo in ogni decisione. Sia che si tratti di una singola persona, come il Creative Art Director, o di una giuria completa, ad esempio in un casting per una sfilata di moda. Un sorriso è il modo più veloce per convincere! Soprattutto dopo una lunga giornata di casting, durante la quale un membro della giuria ha dovuto salutare più di 100 modelli, dare valutazioni, prendere le misure, guardare le gallerie fotografiche, tutti sono contenti di un aspetto simpatico. In questo modo, con un getto aperto è possibile ottenere alcuni vantaggi. Tip 2 è sempre orgoglioso di sé stesso. Sembra molto semplice, ma allo stesso tempo è molto importante per voi. Anche come volto assolutamente nuovo e soprattutto come nuovo modello, dite con orgoglio che siete solo all’inizio! All’uno o all’altro open casting sarete in grado di segnare bene, perché molti designer sono anche alla ricerca di modelli che non hanno ancora modellato per altre campagne. Ai getti aperti ci saranno sempre modelli che hanno più esperienza di te. Hanno visto più paesi, o hanno avuto più posti di lavoro. Sii sempre orgoglioso di chi sei, di quello che puoi fare. Questa fiducia in se stessi viene trasmessa come un sentimento molto positivo al cliente, o alla giuria. Se volete saperne di più sul casting, o sulle prossime date della nostra agenzia di modellismo, allora basta dare un’occhiata al menu principale sotto Diventa un modello e i casting.

CM News >
CM Model Merchandising: Autumn Pieces 2019 + 1K YouTube Special!