Modello della mostra – piccolo colloquio & presentazione

I modelli da fiera sono particolarmente richiesti nelle città tedesche della moda di Amburgo, Düsseldorf, Berlino e Monaco, ma anche nei media e nelle città fieristiche come Francoforte, Colonia e Lipsia. Numerosi annunci di lavori di modellismo vengono pubblicati su Internet per fiere di acconciatura e bellezza, fiere di cosmetici, fiere di automobili, fiere di fitness e naturalmente fiere di moda. Ma non tutti i posti di lavoro equi sono uguali. I modelli dovrebbero accettare lavori nella classe premium solo come modelli da fiera, vale a dire quando il pagamento è ragionevole e il modello di modelli in un ambiente di alta qualità, per marchi affidabili nella classe premium e in una produzione seria.

Come trovo offerte serie per un lavoro di modello equo?

Tante fiere quante ve ne sono in Germania, quante pubblicità per i posti di lavoro modello in fiera sono inserite nei media. In particolare New Faces, che non ha ancora familiarità con l’industria dei modelli, dovrebbe controllare intensamente gli annunci per la loro serietà! Perché dietro molte, prima di tutto inoffensive indagini modello suono, si nasconde una o l’altra pecora nera. Se siete rappresentati da un’agenzia modello, discutere l’annuncio di lavoro / richiesta di lavoro con un prenotante, lui / lei li controllerà per la loro serietà e qualità. Se non siete (ancora) rappresentati da un’agenzia di modellazione, allora verificate voi stessi esattamente: Quali prodotti sono coinvolti in questo progetto? Chi c’è dietro il marchio? Qual è il pagamento e cosa ci si aspetta da me? Come è strutturata la posizione e come si fa a visualizzarla?

Utile: Google si attraverso il web, la ricerca di recensioni e testimonianze di altri modelli. Se trovi altre recensioni negative: Non farlo! Come modello, dovreste prendervi cura della vostra immagine e non essere associati a lavori, prodotti o servizi di dubbia qualità. L’incontro con un lavoro di modellazione di alta qualità in una fiera da parte di un cliente affidabile ha un impatto positivo sulla vostra carriera di modellista.

Che cosa sono esattamente le misure?

Fondamentalmente, le fiere non sono altro che eventi di marketing strategicamente pianificati per i produttori di prodotti o fornitori di servizi. Essi presentano i loro prodotti o servizi ai clienti interessati e potenziali (acquirenti e rivenditori, stampa e consumatori finali) con l’aiuto di modelli.

Tipi di fiere

Ci sono molte fiere diverse, molto popolari in Germania sono fiere di cosmetici, fiere di bellezza, fiere di auto, fiere di fitness, fiere di scarpe e fiere di moda. Dato che tali eventi attirano un vasto pubblico, le fiere tendono a svolgersi in grandi città come Amburgo, Berlino, Monaco di Baviera, Düsseldorf, Lipsia, Francoforte o Colonia.

Che cosa deve fare un modello equo?

Perché i modelli sono così richiesti alle fiere? La risposta è molto semplice: persone belle e interessanti che riflettono la filosofia aziendale e il messaggio dei prodotti/servizi attirano più potenziali clienti, cioè un buon modello supporta la reputazione, l’immagine e, infine, il fatturato dell’azienda. Sia i modelli professionali esperti che i New Faces sono prenotati come modelli per le fiere.

Tascadi un modello equo

Fondamentalmente i compiti sono molto simili: il modello presenta i prodotti e i servizi nel senso del produttore di fronte a un pubblico. La priorità assoluta è un aspetto amichevole, aperto e coltivato. I modelli sono per tutta la durata della fiera “il volto” della rispettiva azienda e di solito sono in contatto “diretto” con il cliente, quindi gentilezza e un carisma positivo sono il be-tutto e la fine di un modello equo.

Come modello classico di fiera, di solito salutate gli ospiti e “prendetevi cura” di loro; questo è più o meno intenso a seconda dei desideri del cliente. O voi come modelli inoltrate gli ospiti, se interessati, ad uno staff esperto separato oppure informate i visitatori della fiera sul prodotto o sui servizi. A sostegno di ciò, è meglio spiegare direttamente sull'”oggetto” stesso, ad esempio su una nuova crema o un nuovo modello di auto.

Che cosa sono le differenze di lavoro per fiera?

I compiti di un modello fieristico variano a seconda della fiera. Mentre informi i clienti sul modello di auto all’IAA di Francoforte o presenti un nuovo articolo cosmetico a Beauty Düsseldorf e lo “promuova”, alle fiere di moda e alle fiere tessili come il Cdp di Düsseldorf o MMC Leipzig, tu funzioni più come un classico modello da passerella. Qui le collezioni di moda sono presentate dalle modelle in passerella o a forma di showroom.

Differenza Passerella & Showroom

Una performance in passerella riguarda esclusivamente la presentazione del pezzo di moda in passerella, mentre uno showroom permette di porre domande alla modella sul suo look, cioè di essere ben informati sulla collezione di moda. Per mostrare al cliente esattamente cosa c’è di speciale nella collezione, è possibile, ad esempio, indicare una cucitura sofisticata con un gesto della mano o aprire la borsa per mostrare quanto spazio offre.

Spettacolo & Fiere Ordine

La Fashion Week a Berlino è anche una grande fiera di moda, dove sfilate come pane e burro, modelli in look casual, abiti da sera o costumi da bagno possono essere ammirati, ma i compratori possono anche visitare le cosiddette “fiere degli ordini”, come Panorama Berlin o la Fiera Premium, e prendere nota di pezzi da collezione di varie marche.

Sfilata di styling ai saloni di parrucchiere

In una fiera di parrucchieri, come quella internazionale di Düsseldorf, i modelli possono farsi fare i capelli davanti a un pubblico, così i visitatori della fiera possono vedere direttamente in loco quanto sono buoni i servizi forniti dal fornitore e i prodotti utilizzati. Per sostenere e anche come incentivo per la visita di un parrucchiere o di una fiera di bellezza, i prodotti sono spesso utilizzati e presentati direttamente all’ospite della fiera. Dopo tutto, nulla convince il consumatore finale più di un test personale – ad eccezione, naturalmente, di un modello di fiera competente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Leave a Reply