Modello di formazione per agenzie – Il tuo lavoro nella formazione professionale

Vuoi fare un apprendistato in un’agenzia modello? Allora avete certamente preso una decisione molto intelligente! Perché ci sono solo pochi specialisti interessati a lavorare in un’agenzia modello. Dopo tutto, la formazione è molto più intensa ed estesa di quanto si possa pensare. Perché agenzia di modelle non significa servizi fotografici, ma lavoro d’ufficio! Gestione viaggi, amministrazione clienti, marketing, pubbliche relazioni, ad un certo punto alla fine ci sarà un servizio fotografico. Se siete interessati ad una formazione da agenzia modello, allora abbiamo qui le informazioni più importanti per voi!

Il modellista non è un apprendistato

L’agente modello a termine diretto, non esiste come formazione, se si vuole fare una formazione agenzia modello di formazione, poi si fa formazione classica come un uomo d’affari o imprenditrice per la gestione dell’ufficio o di marketing dialogo. Durante il corso di formazione vi specializzerete poi negli argomenti di un’agenzia modello. Come già menzionato in precedenza, ciò include l’amministrazione dei clienti, la gestione dei viaggi e, ad esempio, il calcolo dei diritti d’uso per diversi media, paesi e periodi di tempo. Naturalmente, i vostri istruttori vi insegneranno tutto passo dopo passo, in modo da farvi diventare sempre più professionisti ed eventualmente veri esperti nel settore della moda. Dovete essere comunicativi, perché siete costantemente in conversazione con i clienti, con il vostro team o anche con le vostre modelle e, naturalmente, con i vostri influenzatori. Essere un agente modello significa molta diligenza, puntualità ed essere sempre un po’ un modello di ruolo, perché molti dei vostri modelli o influencer sono più giovani di voi, anche se avete solo 19 anni. Questo, a sua volta, vi offre una delle poche professioni al mondo in cui è possibile sviluppare molto presto. Nella nostra formazione professionale, avete già nel primo anno punti di contatto con posti di lavoro internazionali, campagne, servizi fotografici, servizi fotografici, buy-out, designer, per voi a volte un gioco facile. Naturalmente, solo con una formazione di base, tecnicamente fondata e da veri esperti.

CM News >
Agenzia Modello Bambino: Ragazzi & Ragazze

Quanto tempo richiede la formazione professionale in un’agenzia modello?

Come ogni formazione professionale, anche questa formazione commerciale è fissata a 3 anni. Entro i tre anni, avrete un orientamento pratico permanente in agenzia e ogni settimana avrete anche una formazione teorica nella scuola professionale. Questa combinazione consente l’accesso diretto al know-how pratico invece che alle conoscenze teoriche come nell’università. Questo rende la formazione in un’agenzia modello molto attraente per molti. Dopo i tre anni si ha la laurea e si è un uomo d’affari certificato dallo stato o una donna d’affari certificata dallo stato. Inoltre, all’interno del vostro settore speciale, ad esempio la gestione dell’ufficio o il marketing dialogico. La formazione professionale si svolge poi nella nostra sede centrale, che troverete a Colonia. Con visite occasionali a Berlino, amplierete gradualmente le vostre conoscenze. Dopo il primo anno di tirocinio ci sono altri aspetti, come ad esempio le questioni fiscali, ma anche la gestione di progetti per campagne più ampie, anche per campagne di sensibilizzazione. Anche in questo caso, la combinazione di conoscenze pratiche e teoriche vale il suo peso in oro. La pianificazione di progetti e campagne di tali dimensioni richiede una solida conoscenza, dalla gestione del progetto alla contabilità. Perché solo quando i progetti terminano con una conclusione positiva i clienti sono soddisfatti e, naturalmente, anche noi come superiori. Grazie a questa competenza, dopo tre anni di formazione professionale è possibile passare direttamente a un ottimo posto di lavoro a tempo pieno.

Quante agenzie di modelli offrono formazione?

Infatti, non ci sono molte agenzie modello in Germania che offrono una formazione da agenzia modello. Per essere un formatore professionale, hai bisogno di conoscenze specifiche, quindi devo iscrivermi alla Camera di Commercio e Industria e sostenere gli esami per diventare formatore. Probabilmente troverete solo una solida formazione ogni decimo – dodicesima agenzia modello. Se non riesci a trovare informazioni sulle offerte di lavoro in corso sul sito web, è meglio inviare un’e-mail all’agenzia o semplicemente chiamarci.

CM News >
Agenzia Modello Commerciale: Pubblicità

Come si scrive un’applicazione?

La cosa più importante per la vostra candidatura, per la formazione professionale, è una breve lettera di presentazione, al massimo mezza pagina e un breve curriculum vitae, al massimo una pagina. Se vi candidate per la formazione professionale, è chiaro che siete ancora relativamente giovani e quindi non potete avere molta esperienza precedente. E’ assolutamente ok anche questo! Quindi basta scrivere le tue conoscenze più importanti, magari uno o due tirocini che hai già fatto o lavori secondari e una breve lettera di presentazione con la motivazione per la tua formazione da agenzia modello! Qui potete trovare un modello gratuito per la vostra applicazione.