Modello Johanna ad Atene: Grecia – modellare, vivere e lavorare all’estero

Andare all’estero come modello – un tema costante per molti modelli, sia New Comers e professionisti. Con un soggiorno all’estero, alcuni piani venire il vostro senso, sarete ricompensati con un sacco di esperienze – non importa dove ti trovi nel mondo. Molti giovani modelli si chiedono se sono in grado di affrontare autonomamente l’estero, cosa li aspetta esattamente e quale paese o città sia la scelta giusta. Johanna von Cocaine Models è attualmente in viaggio come modella ad Atene. Le ho parlato del suo soggiorno all’estero nella capitale greca.

Modello Johanna – modellismo ad Atene

rilassato
CM: Johanna, sei un modello ad Atene fino alla fine di febbraio, come sei arrivato?

Stavo lavorando qui già da un mese, nel novembre 2014, ora la mia agenzia mi ha chiesto se ero di nuovo disponibile e sono tornato. La mia agenzia di Colonia mi ha messo in contatto con l’agenzia di Atene.

CM: Perché Atene di tutti i posti? Cosa ti ha attratto ad Atene come modello?

Non ho scelto Atene direttamente, si è scoperto un po ‘così. Ma è una bella città con un’atmosfera rilassata di lavoro & il tempo è meraviglioso.

Johanna-Model-Sedcard-Fashion-Editorial-Commercial-Catwalk-Onlineshop-Tv-Portrait-22

CM: Raccomanderesti Atene come città modello?

Vorrei raccomandare Atene come una città modello così lontano che si possono ottenere buone immagini qui. La maggior parte dei modelli vengono ad Atene per scattare foto e fare esperienza, non per guadagnare i soldi, perché il pagamento è piuttosto esiguo. Ma per prendere contatti e ottenere buone immagini Atene è assolutamente raccomandabile.

Esperienza di modellazione Atene – Preparativi & Esperienze

CM: Come ti sei preparato per il tuo viaggio?

In realtà non c’è bisogno di prepararsi davvero bene, l’hotel è prenotato prima dall’agenzia per il modello e si deve solo prenotare il suo volo e volare via. E ‘importante pianificare i pasti in loco prima del viaggio, in quanto non tutti gli appartamenti hanno cucine e si è spesso in viaggio per tutto il giorno. Porto sempre con me qualche lattina di plastica e posate di plastica per cucinare il cibo sul posto e portarlo con me durante il giorno.

CM: Quali sono le sue esperienze come modello ad Atene finora?

In primo luogo, i cittadini di Atene sono per lo più molto amichevoli. Tutto è molto rilassato! D’altra parte, c’è sempre lavoro qui. Ad Atene ci sono molti buoni fotografi e i clienti sono fedeli e ti prenotano quando sono soddisfatti di te.

CM: Come descriverebbe il gruppo target del modello in Grecia, quali tipi di modello sono richiesti?

I modelli biondi e a pelo marrone sono i preferiti in assoluto qui, i modelli asiatici e a pelo scuro hanno un po ‘difficile qui. Inoltre, ai greci non piacciono le ragazze “troppo magre” così tanto. Una mia amica è stata addirittura truffata qualche centimetro di più sull’anca per la sua sedicetta.

CM: Quali pezzi fusi dovresti seguire e quali lavori hai svolto durante il tuo soggiorno in Grecia?

Ci sono getti ogni giorno per i lavori più diversi, c’è tutto. Vai a casting per sfilate di moda, spot televisivi, negozi online, riviste, editoriali o campagne pubblicitarie. Tutto quello che si può immaginare. Ho fatto alcuni shooting per negozi online, per esempio per occhiali da sole o vestiti, tali sparatorie sono sufficienti per ogni modello qui, due campagne +TV spot, campagne web, editoriale per una rivista e altro ancora.

Johanna-Model-Sedcard-Fashion-Editorial-Commercial-Catwalk-Onlineshop-Tv-Portrait-21

Johanna tra fusioni & lavori – prima colazione, caffè, fusioni

CM: Qual è la tua vita quotidiana di modellazione ad Atene?

Alzarsi, fare colazione, poi sulla strada per i pezzi fusi o prenotazioni ottenere un caffè, che è super economico qui, poi va con la metropolitana, l’autobus, il carrello o a piedi per il casting. Ci sono di solito da cinque a 10 minuti e poi si passa al casting successivo. Le prenotazioni, d’altra parte, sono più rilassate. Il modello ha un determinato orario di arrivo, come un modello si è di solito in tempo e poi aspettare un’ora per il cliente o gli artisti del make-up. Poi, in media, vengono lavorate almeno otto ore.

CM: Come hai vissuto e come l’hai ottenuto?

Ogni agenzia ha i suoi appartamenti / alberghi per i modelli, in cui si sono automaticamente ospitati. Ho soggiornato in albergo anche l’ultima volta. Ci si condivide la camera con un’altra ragazza e se siete fortunati troverete il bagno in camera, altrimenti si deve condividere il bagno nel corridoio con gli altri occupanti dell’hotel. C’è anche una piccola cucina dove si può fare qualcosa da mangiare. Alloggio in un hotel costa 17 Euro a notte e sarà detratto dal denaro che si riceve. Ma questa volta vivo con gli amici, è più economico e si dispone di più spazio.

CM: Come hai trascorso il tuo tempo ad Atene lontano dalla modellazione?

La sera si esce spesso, ci si diverte e si beve. Altrimenti si può naturalmente visitare l’Acropoli e altri luoghi d’interesse. Trascorro molto tempo anche nelle vie dello shopping e quando ho un giorno di riposo vado al mare.

Atene – Sommario & Raccomandazioni

CM: Quali sono i tuoi punti salienti personali ad Atene?

L’Acropoli, in ogni caso, si dovrebbe andare lassù una volta, da soli a godere della vista! Questo è completamente gratuito per gli studenti europei. Un altro punto culminante sono naturalmente i nuovi amici e le ore insieme. Un consiglio: La torta di feta di spinaci che si può acquistare qui in tutti i panifici è grande e dovrebbe essere intonacata ad ogni visita ad Atene.

CM: Cosa raccomandi ad altri modelli che si recano ad Atene per un po’?

Calma! Anche se sei un modello giovane che è un po ‘di panico per i primi giorni, non sei mai troppo tardi in Grecia. Inoltre, posso solo raccomandare un buon contatto con l’agenzia locale. Ho visto che se si visita l’agenzia più spesso e mantenere un buon rapporto, si ottiene un sacco di aiuto e l’agenzia vi dà alcune opportunità. Sempre prendere la crema solare con voi, perché ho anche avuto un po ‘di scottature nel mese di febbraio!

CM: Come si presenta l’industria della modellazione ad Atene e in Grecia?

Lei è sicuramente grande! Ci sono molti posti di lavoro, anche se con meno soldi. A causa della situazione finanziaria della Grecia, si può certamente immaginare come la gente deve lottare con essa per pagare abbastanza. Tuttavia, c’è lavoro per tutti coloro che sono disposti a lavorare! Non ho incontrato nessuno che non abbia funzionato. Tuttavia, il mercato per i modelli maschili è molto ristretto, perché ci sono abbastanza ragazzi greci sul posto.

Johanna-Model-Sedcard-Fashion-Editorial-Commercial-Catwalk-Onlineshop-Tv-Portrait-14

CM: Un soggiorno ad Atene vale la pena per i modelli?

Non necessariamente per fare soldi, ma per le buone immagini e un sacco di esperienze che davvero ti portano oltre. Si possono anche guadagnare soldi, ma può anche darsi che alla fine non ci sia tanto saltare in aria quando guardo il pagamento qui.

CM: Cosa avete notato positivamente ad Atene, cosa piuttosto negativamente?

La gente amichevole è positiva! Assolutamente negativo è il ritardo cronico.

CM: Ci sono differenze culturali che un visitatore tedesco dovrebbe prendere in considerazione?

Una cosa è molto insolita: è possibile ordinare il caffè presso i panifici e sarà consegnato a voi dove vuoi! Un’altra grande differenza e per molti probabilmente un grande cambiamento: il fumo è in corso ovunque all’interno, sia al tiro, nel ristorante, nel club o al casting.

Johanna: “Ora sono un professionista in posa”

CM: Cosa porti con te in Germania dal tuo tempo come modello ad Atene?

Molti nuovi amici ed esperienze. Anche alcune foto, che posso usare per il mio libro e per fortuna anche i miei soldi guadagnati. Ho anche molti nuovi contatti con me, che sicuramente potrò usare quando tornerò. Una cosa che posso dire con certezza: dopo il vostro soggiorno ad Atene sarete un professionista nel posare per i servizi fotografici del negozio online! Questo è qualcosa che ogni modello qui porta con sé.

Johanna-Model-Sedcard-Fashion-Editorial-Commercial-Catwalk-Onlineshop-Tv-Portrait-15

CM: Per quali modelli con quali ambizioni raccomandi Atene?

Penso che Atene sia qualcosa per i modelli con esperienza così come per i nuovi arrivati. Naturalmente si dovrebbe avere un buon libro, ma non c’è bisogno di lavorare così tanto per prendere piede qui. Non dovreste essere timidi, perché siete piuttosto piccoli per un modello, perché ci sono piuttosto meno sfilate di moda che si svolgono qui.

CM: Caro Johanna, grazie per la tua intervista!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento