Quale tailleur pantalone mi sta bene? – I tagli migliori per un aspetto elegante

Sono disponibili in una grande varietà di stili e non importa quale sia la vostra preferenza – i tailleur pantalone hanno sempre giocato un ruolo importante nella moda. In definitiva, però, quando si tratta di scegliere l’abito giusto, non conta solo il tuo gusto, ma soprattutto l’occasione. La cosa più importante, però, è che l’abito da uomo deve essere moderno e adatto al vostro tipo. Di seguito daremo quindi un’occhiata a quale tipo di tailleur pantalone si adatta meglio alla vostra figura e, proprio come voi, sceglieremo l’abito giusto per ogni occasione. Dopotutto, non vuoi solo apparire come una modella, ma anche come una professionista.

Quale vestito per quale tipo?

Forse hai ancora oggi brutti ricordi, che associ ai tailleur pantalone. Questo probabilmente perché sei stato costretto a indossare abiti inadatti da bambino per superare eventi come la comunione o il matrimonio del fratello maggiore. Ora che sei più grande, probabilmente vedi le cose in modo un po’ diverso e quando guardi un tipo come James Bond in un elegante abito da uomo con un gilet, pensi: “Chissà se un abito così mi starebbe bene?” E, sì – men’s suits.net lo conferma: In realtà ci sono quattro diversi tipi di figure e per ogni tipo c’è un tailleur pantalone abbinato:

CM News >
Clip pubblicitario per la nuova applicazione About You: Online Shop incontra Mobile

Il tipo A – spalle strette e vita larga

Gli uomini di tipo A tendono ad avere spalle meno allungate e a porre invece l’accento sulla parte superiore del corpo. I colori chiari sono di solito particolarmente adatti a questi uomini, poiché mettono il fisico sullo sfondo e nascondono abilmente le proporzioni. Anche gli accessori come il papillon o la cravatta sono adatti a questo scopo e garantiscono una buona figura.

Il tipo Y – spalle larghe e vita stretta

Questo gruppo di uomini è abbastanza fortunato, perché si sta bene con qualsiasi tipo di tailleur. Hai la possibilità di apparire discretamente in un altro taglio o di scegliere un abito da uomo con un taglio slim fit per dare più espressione al tuo fisico sportivo. I colori giocano un ruolo minore e possono essere scelti secondo il vostro gusto personale.

Il tipo I – Fisico continuamente snello

Se sei un gentiluomo magro, non dovresti mai scegliere un abito troppo grande, perché altrimenti ti perderesti nel tuo tailleur. Un abito da uomo in blu scuro che non è né troppo largo né troppo stretto si adatta perfettamente all’I-Type. Per avere un aspetto un po’ più ampio, si consiglia di aprire il bottone superiore della giacca del completo.

Il tipo H – uniforme e corpulento

Mentre il tipo I non dovrebbe indossare in nessun caso un abito gessato, il tipo H è meglio servirlo. Allo stesso modo, altri tipi di modelli si adattano idealmente a questo tipo di uomo, in quanto riducono la forma del corpo e rendono più atletico chi lo indossa. Se appartenete a questo tipo, dovreste sempre assicurarvi che tutte le parti del vostro tailleur pantalone siano fatte su misura.

CM News >
Johanna - USA, spot televisivo e ritorno a Chicago

I 5 peccati capitali di indossare un tailleur pantalone

Se non si ha esperienza, si possono commettere diversi errori quando si indossa un abito, ma la maggior parte di essi sono perdonabili e relativamente facili da nascondere. Tuttavia, ci sono anche alcune cose che sono considerate assolutamente da evitare a tutti i costi
devono esserlo. Questi includono:

  • Tasche per pantaloni complete
  • Un colletto rigido per la giacca
  • Pantaloni troppo lunghi
  • Tasche aperte sulla giacca
  • Maniche troppo larghe

Con questi peccati mortali si può far sembrare brutto anche un abito da uomo perfettamente adatto a un uomo e quindi bisogna assolutamente fare attenzione ad evitare questi errori.

La nostra conclusione sul tema dei tailleur pantaloni

In realtà, il tutto è molto più facile di quanto la maggior parte degli uomini pensi, perché in realtà, scegliere il giusto tailleur pantalone non è un trucco di magia. Dovete solo prestare attenzione alla forma del vostro corpo e seguire i suggerimenti e i consigli di cui sopra al momento dell’acquisto. Alla fine, non importa più se si sceglie un classico abito da uomo con gilet o una giacca moderna. Dopotutto, c’è un completo pantalone adatto a tutti.