Ricerca modello di agenzia

Trovare l’agenzia modello giusto non è così facile per molti. La ricerca è abbastanza semplice, se si considerano alcune cose di base. Ecco perché oggi abbiamo chiesto al nostro Chef Booker di darci alcuni consigli pratici su come trovare l’agenzia modello ideale!

Consiglio numero 1: Motori di ricerca

Se siete alla ricerca di un’agenzia di modelli, i motori di ricerca sono il vostro primo porto di scalo. Perche’ esattamente cosi’? Le agenzie che si occupano dei loro modelli mantengono anche una presenza online di alta qualità per i clienti. Non importa se è il proprio sito web che rappresenta i portfolio dei modelli o la presenza sui social media, da Tik Tok a Instagram, Facebook e YouTube. Per un’agenzia modello c’è molto da fare nel campo del marketing. Oltre ai media online, ci sono naturalmente anche eventi dal vivo e molto altro ancora. Chi mantiene correttamente il suo lato Internet, che si dà probabilmente anche in molti altri aspetti grandi problemi. Con la semplice ricerca di “Modelagentur Berlin”, ad esempio, puoi trovare tutte le pagine importanti di Berlino in una frazione di secondo.

Importante: Fate attenzione agli annunci pubblicitari

Quando si avvia la ricerca su tali portali, prestare sempre attenzione agli annunci pubblicitari. I primi posti sono spesso prenotati da società di persone a pagamento. Questi partner e le agenzie di modelle non ce la fanno dal proprio stand alla pagina uno, per cui acquistano spazi pubblicitari. Pertanto, assicuratevi di cliccare solo sulle agenzie di modelle che non hanno etichette pubblicitarie. Su Google si vede ad esempio un piccolo simbolo con le lettere “AD” che sta per Pubblicità.

Agenzie modello a pagina 2, 3, 4

Molti guardano la loro ricerca dell’agenzia modello giusto di solito solo nei primi posti. Non solo ci sono gli annunci pubblicitari, alle pagine 2, 3 e 4 troverete anche alcune interessanti agenzie di modelle. Soprattutto nelle grandi città come Monaco di Baviera, Berlino o Amburgo troverete buone agenzie di lavoro nei posti più indietro. Soprattutto se non si arriva direttamente ad una delle migliori agenzie al primo posto, non si deve rinunciare alla ricerca! Perché, come vedremo più avanti nel capitolo concorrenza, ci sono forse troppi tipi che assomigliano già al tuo look. Forse è per questo che non hai ricevuto alcun feedback dalla rispettiva agenzia di modelli. Ecco perché dovreste sempre ricordare che alle pagine 2, 3, 3, 4 troverete anche interessanti agenzie modello. Nelle grandi città come New York o Londra, puoi anche cliccare fino a pagina 10 e trovare ancora buone agenzie di modelle in città.

CM News >
Le agenzie di modelle pagano i soldi? No, dovresti fare soldi!

Consiglio numero 2: Modelagency.one e Models.com

In tutto il mondo ci sono due portali dove si possono trovare le migliori agenzie di modelle. Per uno, Modelagency.one. La piattaforma è controllata redazionalmente e le agenzie modello non possono acquistare se stesse pagate. Ma Models.com è anche una buona opzione. Qui è possibile fare acquisti come agenzia modello, ma è necessario soddisfare determinati criteri. Uno sguardo da entrambe le parti vale la pena per voi!

Modelagency.one elenca le migliori agenzie modello in tutto il mondo nelle città più importanti, ma anche nei principali paesi chiave per i modelli. Sul portale troverete articoli editoriali, il che significa che tutte le agenzie modello sono controllate e aggiornate a mano. In questa pagina troverete tutte le informazioni di contatto importanti da tutto il mondo, non importa se siete alla ricerca di una buona agenzia di modelle a New York, Londra, Parigi, Parigi, Milano, Tokyo, Hong Kong o Shanghai. Sulle rispettive pagine delle città troverete anche piccole descrizioni e link ai profili dei social media, in modo da poter dare un’occhiata direttamente alle agenzie!

Hai mai sentito parlare di Models.com? La piattaforma internet esiste da molto tempo e controlla molto attentamente le sue agenzie modello elencate. I prerequisiti per un annuncio sono, tra le altre cose, che tu rappresenti tre modelli che sono già presenti su Models.com, il che significa che hai già una certa reputazione, una buona reputazione come agenzia di modelli.

Qui troverete un sacco di buone agenzie, in diverse città del mondo. Da Amsterdam, via Los Angeles, a Shanghai.

La cosa importante è che, per essere elencati qui, devi pagare un sacco di soldi. Non tutte le agenzie di modelli sono disposte a spendere un sacco di soldi per un link. Pertanto, molte ottime agenzie non sono elencate in questa sede. Hai un’eccellente panoramica della maggior parte delle migliori agenzie della tua città? Ecco perché vale la pena visitare questa pagina!

Consiglio numero 3: Portafogli di modelli

Dopo aver trovato diverse buone agenzie, non importa se usate il motore di ricerca o brutali come models.com, o modelagency.one, vi consigliamo di aprire le diverse agenzie di modelle in una nuova scheda. In questo modo le diverse agenzie sono tutte aperte in un unico browser. Nel passo successivo si va su ogni agenzia modello nel portafoglio delle donne. Soprattutto con il termine “Donne” o “Principale”.

Con le diverse schede del browser è ora possibile visualizzare direttamente le singole agenzie di modelli a confronto. Così si può giudicare l’agenzia modello in base a diversi criteri.

  • Quante modelle si occupa l’agenzia di modelle? Gestione degli elittici con 20, o 30, o file di massa con oltre 200.
  • Vedi le foto di lavori e campagne di marchi che conosci)
  • Se si confrontano tutte le agenzie, quale sembra la più professionale?
  • Quale agenzia di modelli mostra i modelli possibili naturali? Chi esagera con il make up e lo styling, in modo che il modello sia distratto?
  • C’è New Faces, all’età di 15 anni, o 16 anni con sguardo internazionale?
  • Ci sono modelle esperte con moltissime gallerie fotografiche e impostazioni diverse?
CM News >
Agenzia modello: Top 10

Naturalmente non è necessario rispondere a tutte queste domande in una lista di controllo o su un pezzo di carta. E’ importante tenere a mente le domande mentre si esaminano i portafogli delle diverse agenzie. Se poi confrontate tra loro dieci o quindici agenzie di modelli, scoprirete rapidamente quale agenzia offre la migliore piattaforma per i modelli e forse in futuro anche per voi!

Consiglio numero 4: Concorso nell’agenzia di modelli

Come accennato in precedenza, uno dei migliori consigli che possiamo darvi è che non vi arrendereste dopo la prima cancellazione! Perché, sebbene si possa avere il look e le dimensioni perfette per lavorare come modello internazionale in città come Milano, Parigi o New York, ci sono già modelli esistenti in ogni agenzia di modellismo. Naturalmente, queste ultime hanno la priorità assoluta in questo senso. Quindi, se ci sono forse già due o tre New Faces nel vostro vintage che hanno un aspetto simile al vostro, ad esempio 1,78 m di altezza e capelli lunghi biondi. Allora forse non hai avuto la possibilità di iniziare in agenzia a causa di questa competizione interna. Non dovresti mettere la testa nella sabbia e arrenderti! Rimanete sicuri di voi stessi e provate direttamente la prossima agenzia. È importante per te che prima o poi trovi un partner con il quale ti piace lavorare insieme. In America, nel Regno Unito e anche in Germania ci sono molte buone agenzie che si prendono cura di voi!

Quindi applicare sempre in diverse buone agenzie in modo che le possibilità di un contratto tipo aumentano!

Consiglio numero 5: Notizie e Blog

Dopo aver esaminato i portafogli dei modelli, vale anche la pena di dare un’occhiata alle notizie o nel blocco dell’agenzia modello. Qui troverete informazioni aggiornate, ad esempio sui modelli dell’agenzia, ma anche notizie sui nuovi lavori, i casting e le campagne dell’agenzia modello. Qui potete vedere dalla regolarità dei messaggi quanto intensamente l’agenzia modello si prende cura della sua reputazione, cioè del suo impatto esterno e del marketing! Più i post del blog sono informativi ed estesi, maggiore è lo sforzo che l’agenzia fa, più clienti attireranno al sito web e maggiori sono le possibilità che avete come modello per i lavori! Prestare attenzione quindi anche all’interazione e alla regolarità.

CM News >
Intervista con Charlene Ragazza di Parigi!

Consiglio numero 6: Social Media

Oltre alle notizie sul sito web, si dovrebbe sempre dare un’occhiata ai social media. Con le agenzie di modelle, Instagram è naturalmente particolarmente utile, dal momento che quasi tutte le agenzie di modelle sono attive qui! Le agenzie di modelli che sono particolarmente laboriose e che hanno anche un proprio canale YouTube e sono attive in quel luogo. Chiunque conosca influencer o blogger sa che mantenere un canale YouTube è la sfida più grande. Poiché non si vive di una sola foto, è necessario offrire contenuti più complessi, spesso per più di otto o dieci minuti. I video devono apparire regolarmente, in modo che i seguaci restino sempre con loro. Più regolarmente un’agenzia modello pubblica e più interagisce con i suoi fan e seguaci, meglio è.

Un ultimo consiglio: non tutte le coperture sono uguali. Qualche agenzia di modelle ha delle copertine false. Ci sono anche alcune riviste, come Vogue Italia, dove chiunque può caricare le proprie foto. Ogni foto riceverà quindi il logo di Vogue Italia. Scattare foto in Vogue Italia è tutt’altro che paragonabile a Vogue USA o a Vogue Germania. Ma le copertine sono sempre un ottimo indicatore per voi, l’agenzia di modelle è riuscita a ispirare le modelle con copertine per se stessa, oppure l’agenzia di modelle rappresenta solo modelli che non hanno ancora una copertina di una rivista di moda? Se rispondi a tutte queste domande, troverai sicuramente l’agenzia modello ideale per te, il tuo contratto e la tua carriera. Il nostro team di prenotazione vi augura ogni successo!