Stage di marketing: marketing online, pubblicità e moda a Colonia

Molte persone vogliono muovere qualcosa ed essere creative nel loro lavoro. La gestione dei progetti e il marketing dei contenuti sono solo 2 degli argomenti che causano molta curiosità nel marketing quando si pensa a un’agenzia mediatica. Scrivere articoli sulla moda, sugli influencer o sul campeggio, produrre contenuti reali per aziende reali e diventare parte di qualcosa di più grande. La perfetta interazione tra creatività e business rende un’agenzia come questa qualcosa di molto speciale. Se siete interessati ai social media e ai temi di questo periodo, dovreste pensare a una carriera in un’agenzia pubblicitaria e uno stage è l’inizio perfetto per entrare nella vita lavorativa reale.

Internship: agenzia di pubblicità, marketing e moda a Colonia

Si può immaginare molto sotto un tirocinio in un’agenzia pubblicitaria. Potreste probabilmente parlare per una settimana di quali aree di responsabilità vi assumerete e quali competenze vi saranno date. In questo articolo vi mostrerò quanto sia varia e interessante la vita quotidiana in un’agenzia di marketing. Dalle persone che si incontrano, alle competenze acquisite e ai momenti unici che questo lavoro offre.

Il mio più grande apprendimento nel marketing

Una cosa mi è chiara: il mio sviluppo personale durante lo stage è stato enorme. Non solo ho avuto una visione incredibile di un mondo completamente nuovo, ma ho anche avuto un assaggio della vita professionale reale ed emozionante. Ogni giorno mi motivava di più e mi aiutava a trovare nuovi obiettivi per me stesso come persona e professionalmente. All’inizio tutto questo potrebbe sembrare un po’ troppo, soprattutto se si è alla ricerca della prima esperienza per il proprio futuro e appena usciti da scuola. Ma ogni giorno i compiti e il pensiero necessario per loro è diventato più facile per me e non appena si capiscono le priorità del tirocinio, niente ti ostacola. Certo, all’inizio fa paura assumersi un compito di responsabilità in una grande agenzia, ma non preoccupatevi! Sarete presi dalle persone giuste e vi farete un’idea dei vostri compiti e dell’input creativo. Lungo il percorso si nota spesso che alcune cose sono più difficili per voi rispetto ad altri membri del team e che potreste dover lavorare più duramente su certe sfide rispetto ad altre. Ma è proprio questo che rende il lavoro così eccitante. Tutti hanno punti di forza e di debolezza ed è così che le dinamiche del gruppo si bilanciano a vicenda.

  • Assumersi le proprie responsabilità – crescere da soli
  • Lavoro di squadra – imparare a fare affidamento sugli altri e riconoscere il proprio ruolo nel team
  • Riconoscere i propri punti di forza e di debolezza – fare buon uso dei punti di forza e lavorare sui punti deboli

Di cosa si tratta? Stage in un’agenzia di marketing

Il marketing è stato a lungo un argomento importante per molte aziende ed è sempre e per tutti necessario. Un buon marketing significa buoni affari e chi non vorrebbe che i propri affari fossero buoni? Così c’è sempre qualcosa da fare e si possono conoscere le persone e le aziende più interessanti. La cosa più importante è di farsi coinvolgere da nuovi clienti e di ottenere lo spirito di diverse aziende, sia che si tratti di una catena di alimentari, di un’azienda di moda o di una società di distribuzione di campeggi. Si impara a tuffarsi in mondi diversi e a ispirare le persone con argomenti diversi. Naturalmente, le vendite dovrebbero essere l’obiettivo principale, ma è proprio questa motivazione che è la ragione per cui si devono affrontare così tanti progetti diversi nel marketing. Perché ogni cliente è unico e ha bisogno di strategie diverse per generare successo e nuovi clienti. È un processo che richiede diversi mesi, ma alla fine è un momento di orgoglio per ogni singola persona del team quando si vede che gli obiettivi e i profitti sono stati raggiunti insieme e che si è riusciti a rendere felice un cliente.

  • Stabilire e mantenere i contatti – essere aperti alle novità e portare entusiasmo
  • Continuità – definizione e perseguimento degli obiettivi
  • Affidabilità – assumersi la responsabilità ed essere presenti per i clienti

Il mio stage: agenzia di modelle, content marketing e rivista di moda

L’anno scorso ho deciso di iniziare uno stage completo in un’agenzia di media e posso dire con orgoglio che mi ha portato personalmente molto di più. Il campo del marketing è così diversificato che non c’è giorno che non sia noioso e si lavora sempre a nuovi progetti. La varietà del lavoro è molto importante se si decide di fare questo lavoro per un periodo di tempo più lungo ed è per questo che uno stage è il modo perfetto per farsi un’idea di tutti i compiti.

Consulenza & gestione del progetto

In questa area tematica del tirocinio si hanno molte responsabilità. Sono sempre cresciuta con i compiti, perché all’improvviso sono la persona di contatto per tutte le persone coinvolte. Ognuno nel team ottiene la propria area di competenza, naturalmente su misura per i punti di forza del singolo, si impara a formare un vero e proprio team e insieme come gruppo si impara a costruire qualcosa di grande. Quando un progetto è in arrivo, significa concentrarsi completamente su questo unico argomento! Devi andare a diversi incontri e spesso vai in altre città con i tuoi colleghi per visitare i clienti. La varietà che questo argomento porta con sé è stupefacente, perché si arriva a incontrare un numero incredibile di persone e a conoscere il lavoro di altre posizioni e lavori e questo può essere molto stimolante. Nessun progetto è come quello precedente e i risultati ti rendono ogni volta orgoglioso.

  • Si incoraggia il senso di responsabilità
  • Il lavoro di squadra è perfezionato
  • Molti nuovi luoghi e persone attraverso incontri & Co

Contenuto marketing:

Non appena ci si immerge nel mondo del content marketing, ci si immerge in un mondo completamente nuovo. La sensazione di essere ascoltati è semplicemente fantastica ed è proprio così che ci si sente a scrivere testi per un grande pubblico. Ti metti in un altro mondo e inizi a scrivere. Dopo ogni articolo è un po’ più facile e si imparano molte cose su argomenti che potrebbero esservi familiari. Si inizia a fare ricerche su argomenti e si diventa un vero professionista, che è poi la persona di contatto per il rispettivo settore. Se vuoi fare carriera nel giornalismo, hai la possibilità di imparare a scrivere e scrivere. Inoltre, imparare a scrivere e riscrivere in modo più dettagliato promuove estremamente l’eloquenza dell’individuo. L’uso della lingua diventa molto più chiaro e diretto e si può decidere sempre più spesso quali argomenti e sotto-argomenti hanno una certa rilevanza e quali appartengono allo sfondo. Quando si parla con i clienti, questo torna utile, naturalmente. Non solo il know-how e la massa di contesto con cui si può brillare, ma anche il modo di parlare e di comunicare è in larga misura promosso. Il content marketing è così importante perché assicura un posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca ed è quindi molto importante per i clienti per essere trovati e generare attenzione. Il content marketing è una parte indispensabile di un’agenzia di marketing e si arricchisce in molti modi diversi per il cliente e per il tirocinante in tutta la sua vita.

  • L’espressione è migliorata
  • L’uso della lingua per i clienti o altri partner è perfezionato
  • Il contesto / le conoscenze di base vengono notevolmente ampliate
  • Posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca attraverso i contenuti
  • Diventi un professionista in una varietà di aree tematiche e puoi collegare gli argomenti

Online marketing: motore di ricerca sui social media

Il marketing online diventa ogni anno sempre più importante per le aziende o le imprese, perché internet non smette di crescere e da molto tempo è saldamente integrato nella società. Non è più possibile immaginare la vita senza pubblicizzare i propri prodotti attraverso i social media o gli annunci su YouTube. Il marketing influenzatore è anche una sottocategoria del marketing online. Anche in questo settore una cosa è molto chiara: non diventa mai noioso e servono nuove idee e innovazione. Quindi, se siete alla ricerca di creatività con un tocco di marketing, siete nel posto giusto. Tutto inizia con gli account dei social media. È importante essere presenti e soprattutto è importante generare attenzione e tifosi. Come agenzia abbiamo la responsabilità di aiutare i clienti a discutere, pianificare e creare contenuti. Se desiderate maggiore attenzione, potete trovare partner con cui collaborare, ad esempio influencer noti che sono pagati per il product placement. Spesso si sviluppano vere e proprie collaborazioni a lungo termine e insieme si può guardare indietro a una carriera di successo. L’agenzia è anche lì per aiutare, perché nel nostro pool di influencer ci sono molte personalità aperte e amichevoli che sono altrettanto felici di una collaborazione. L’agenzia è anche responsabile della pubblicazione di annunci su Facebook o Youtube, ad esempio. Dopo che i contenuti sono stati prodotti, vengono ora inseriti annunci pubblicitari per far conoscere il marchio a un numero ancora maggiore di persone.

  • Social Media Accounts – produrre contenuti creativi e pianificare in anticipo
  • Inserimento di annunci – Social Media in relazione alla pubblicità
  • Organizzare la cooperazione – influenze e collocazioni di prodotti

Candidatura per lo stage: Consigli per la tua lettera di presentazione e il tuo CV

Se cercate la posizione di stage perfetta, volete che tutto sia perfetto anche nella vostra candidatura. Qui troverete i migliori consigli per l’intero processo di candidatura in un’agenzia mediatica. Attenzione a tutto! Grammatica, competenze linguistiche o referenze precedenti, ogni candidato ha qualcos’altro con cui brillare. Quindi scoprite i vostri punti di forza e usateli per voi stessi, perché la diversità è ciò che ci rende ciò che siamo!

  1. Consigli per la vostra lettera di presentazione e il vostro curriculum vitae
  2. Lettera di presentazione
  3. curriculum vitae
  4. Cosa è veramente importante

Suggerimenti per la tua lettera di presentazione e il tuo curriculum

La vostra candidatura deve includere il vostro curriculum vitae, nonché una lettera di presentazione che rifletta le vostre intenzioni e i vostri obiettivi. Se fate uno sforzo particolare e brillate nel colloquio di lavoro prima ancora di conoscervi, siete riusciti a fare una prima impressione perfetta. La struttura dell’applicazione deve essere coerente e preferibilmente avere una struttura chiara. Per quanto riguarda i contenuti, dovete riuscire a portare la vostra motivazione e convincere l’agenzia che siete esattamente la persona giusta per il lavoro. Se siete davvero interessati al lavoro in un’agenzia di media e avete accettato le regole di base del marketing e volete lavorare con loro, avete proprio ragione. Naturalmente, la grammatica e l’ortografia sono punti importanti nella vostra applicazione, perché i clienti vogliono professionalità e lo stesso vale per noi. Una combinazione di curiosità per le cose nuove e il costante bisogno di crescere è quindi perfetta.

  • Portate il vostro entusiasmo per il lavoro
  • Grammatica e ortografia master
  • Rendere visibile la motivazione

Scrittura

La A & O è la grammatica! Se si vuole lavorare in un’agenzia professionale, si dovrebbe portare una certa professionalità nel lavoro e questo inizia semplicemente con le basi grammaticali. All’inizio sembra molto logico, ma ha un ruolo importante. Nella lettera di presentazione e ancora di più nel lavoro successivo. La vostra lettera di presentazione deve contenere una breve descrizione di chi siete, cosa vorreste fare e cosa immaginate di fare lavorando con noi. Semplicemente spiegato: l’azienda vorrebbe sapere chi siete tanto quanto voi vorreste sapere chi c’è dietro l’agenzia.

  • Grammatica – l’ortografia è l’essenza di tutto e la fine di tutto
  • Nozioni di base su di te personalmente – In brevi frasi spiega chi sei e cosa fai
  • Cooperazione – Cosa immaginate esattamente, quale posizione volete assumere, quali obiettivi vedete nella cooperazione

Lifetime

Oltre alla lettera di presentazione, avrete bisogno anche del vostro curriculum vitae. Il curriculum vitae è una panoramica perfetta della vostra carriera scolastica, delle vostre esperienze già acquisite nel mondo del lavoro o nei vostri studi o anche delle referenze personali che potete mostrare. È importante che abbiate una struttura temporale ordinata in modo che l’azienda possa vedere a colpo d’occhio in quale fase della vostra carriera vi trovate. Uno stage attira una grande varietà di persone, per questo è importante inviare il proprio CV. Sia che vogliate provare qualcosa dopo la scuola o che abbiate bisogno di uno stage per i vostri studi, i motivi sono sempre diversi. Anche dopo aver completato la formazione professionale, alcune persone vorrebbero continuare la loro formazione o vogliono semplicemente avere un assaggio di una nuova agenzia. È importante che tutti i vostri recapiti personali siano disponibili, le vostre competenze linguistiche e i vostri hobby. Soprattutto per noi, come agenzia di media, le competenze linguistiche sono molto interessanti, perché spesso parliamo con clienti internazionali e offriamo una vasta gamma di lingue nella nostra rivista online. Quindi, se potete brillare qui, non esitate a farcelo sapere.

    • Dati personali di contatto
    • Carriera scolastica
  • Formazione / studi già completati
  • Conoscenze o referenze precedenti
  • Competenze linguistiche
  • Hobby

Cosa è veramente importante

Si dà valore a molte cose e questo ogni giorno di nuovo. Questo inizia con la struttura della lettera dell’applicazione, il contenuto, fino alla grammatica. Si presta attenzione ad ogni dettaglio. Il vostro CV non deve essere ancora super pieno, ma deve dimostrare che avete ambizioni di lavorare in questa agenzia e di diventarne parte. Se si tratta di un colloquio di lavoro, dovete convincervi di essere in grado di gestire i compiti quotidiani dell’azienda. Devi essere appassionato del lavoro, non essere il migliore fin dall’inizio. Dimostrate quindi il vostro interesse a lavorare nell’agenzia e che avete un certo entusiasmo per i progetti e gli argomenti che stanno venendo fuori.

  • Duro lavoro e impegno
  • Una buona lettera di applicazione in termini di contenuto e struttura
  • Entusiasmo per i prossimi compiti dell’agenzia

Applicati a noi! Il tuo stage di marketing a Colonia

Vuoi fare uno stage di marketing? Vieni a Colonia o nei dintorni? Se siete interessati a lavorare in un team giovane e dinamico e ad essere circondati dagli appassionati dei media, questa è probabilmente l’occasione perfetta per voi. Tanta varietà e attualità sono criteri importanti per non perdere interesse nella vostra professione? Anche allora dovresti pensare a fare domanda per un lavoro. Qui troverete il vostro stage perfetto se vi sentite a vostro agio nel mondo del marketing, della moda, degli influencer, degli immobili, dei viaggi e molto altro ancora.