Stage per studenti di agenzia modello

Per molti studenti, completare uno stage in un’agenzia modello è un sogno assoluto! Anche nella nostra agenzia modello gli studenti hanno la possibilità di fare domanda per uno stage. A causa delle numerose richieste, non tutti possono ottenere un posto a sedere. Tuttavia vale la pena di scrivere un’applicazione! Perché con un po’ di fortuna e al momento giusto, puoi riuscire a svolgere il tuo stage in un’agenzia internazionale di modelle.

Berlino, Amburgo, Monaco di Baviera, Colonia e Düsseldorf

Da ogni angolo della Germania arrivano i nostri modelli, ma anche i nostri clienti. Aiutiamo i nostri clienti dei settori della moda, automobilistico, elettronico, alberghiero, immobiliare e molti altri settori a trovare il modello ideale per la loro prossima campagna. Il lavoro di un’agenzia modello è molto impegnativo, siete responsabili di molte persone e quindi anche una sorta di team leader. Che si tratti di lavori, briefing per i casting, pianificazione dei viaggi, ma anche la produzione di foto e video aggiornati quotidianamente fa parte del lavoro. Il tirocinio è piuttosto impegnativo e quindi tu, come stagista, dovresti sempre essere altamente motivato e avere un desiderio per il lavoro. Ma dovreste già avere un certo interesse per il mondo della moda!

Per quanto tempo dura uno stage studentesco?

La durata degli stage degli studenti varia notevolmente a seconda della scuola e del tipo di scuola. Alcuni stage per studenti durano solo pochi giorni, sono intesi come un giorno di prova per l’orientamento. Altre scuole spesso richiedono uno stage di due settimane trascorrendo 14 giorni in azienda e imparando praticamente cosa significa lavorare con i clienti e lavorare insieme ad altre persone in team.

CM News >
Modelli all'estero: Malia a Città del Capo - Lavoro, fusioni e modelli in Sud Africa

Avete bisogno di conoscenze precedenti per il tirocinio dello studente?

Lavorare per alcuni giorni o settimane in un’agenzia modello come studente è particolarmente utile per informarvi per i vostri studi successivi o per la vostra formazione professionale. Non ci si aspetta da voi nessuna particolare conoscenza precedente! La cosa più importante è che si è motivati e si ha voglia di avere un assaggio del lavoro. Il lavoro è molto spesso al computer. Si lavora con e-mail, programmi di grafica, ma anche con fogli di calcolo come Excel. La pianificazione e il coordinamento in particolare fanno parte di questo lavoro.

Come posso fare domanda per un tirocinio studentesco?

Naturalmente, la domanda per uno stage non deve necessariamente essere così ampia come la domanda di lavoro. Se ti candidi per un lavoro normale, di solito dovresti avere una lettera di presentazione, carattere 10, su una pagina DIN A4. Dovresti avere un curriculum per quello. Qui dovrebbe essere elencato cronologicamente quello che avete fatto finora. Il curriculum vitae accademico copre tutto, dagli studi scolastici e universitari alle carriere professionali, cioè tirocini e posti di lavoro.

Se vuoi candidarti come studente tirocinante, sono sufficienti alcune brevi righe in cui ti presenti. Scrivi qualcosa su te stesso, i tuoi hobby e perché vorresti lavorare in un’agenzia di modelle! La vostra lettera di presentazione deve assolutamente includere i vostri dati di contatto, ossia l’indirizzo completo, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Non dimenticare di inserire anche il periodo in cui vuoi completare il tirocinio. In seguito si invia il tutto alla rispettiva agenzia modello. Se volete candidarvi specificamente per la nostra agenzia di modelle, troverete i dettagli di contatto nel menu principale!

CM News >
Agenzia modello per uomini maturi: modello da uomo 50+