Tiffany & Co – Gioielli di lusso, film hollywoodiani & Fedi nuziali

Tiffany & Co – Probabilmente non c’è donna al mondo che non abbia sognato di ricevere una parte speciale di Tiffany & Co. Da oltre 170 anni la gioielleria di Tiffany incanta le persone in tutto il mondo. Nato a New York, il marchio si è da tempo esteso a tutto il mondo e probabilmente non è più un nome straniero per nessuno. Oltre ai gioielli, ora c’è anche un profumo. Tutte le informazioni dalla storia di successo alle domande più frequenti si trovano qui in questo articolo!

L’origine dell’azienda – una storia di successo

Forse Tiffany’s era un semplice business allora, ma oggi è l’unica vera etichetta che viene visitata da migliaia di amanti ogni anno per celebrare il loro matrimonio con i gioielli più squisiti che si possano trovare. Per chiunque voglia mettere un diamante al dito, qui è dove si trova il più bello del mondo. La scatola blu conferisce al tutto un enorme valore di riconoscimento, decorata con un grande fiocco di velluto bianco. Questa piccola scatola blu è conosciuta ovunque per il suo enorme valore, sia in termini di prezzo che di emozione.

Storia della fondazione – dalla cartoleria alle stelle di Hollywood

Dai diamanti preziosi ai famosi film di Hollywood, Tiffany’s ha una lunga storia e vale sicuramente la pena di menzionarlo! Nel 1837 l’azienda fu fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young e il primo negozio fu aperto a Broadway a New York. Per questo motivo, esiste anche una collezione completa del marchio con il titolo 1837, in onore dell’anno della sua fondazione. Inizialmente il negozio era chiamato “The Fancy Goods Store” e commercializzato in articoli di cancelleria. Quando Charles assunse la direzione unica nel 1853, abbreviò il nome in Tiffany & Company.

CM News >
I migliori video di Versace - Prêt-à-porter raffinato, accessori e combinazioni di profumi

La scatola in blu Tiffany un colore come marchio di fabbrica & Riconoscimento

La famosa Tiffany Blue Box, che si ottiene con ogni acquisto, è probabilmente un piccolo highlight in sé. Da non dimenticare che l’azienda possiede un colore assolutamente unico. Ma le belle scatole blu non sono solo belle da vedere, l’azienda tiene molto al passo con i tempi e quindi le scatole sono riutilizzabili e riciclabili. Questo significa che la piccola scatola piena di felicità rende felice anche il pianeta e questo è davvero un sistema di valori perfetto. L’azienda è anche estremamente preoccupata che tutti i diamanti provengano da fonti responsabili e che quindi nessun lavoratore o il pianeta venga danneggiato.

Audrey Hepburn – Colazione da Tiffany

Non è una novità che il film Colazione da Tiffany sia uno dei film più eleganti e classici di tutti i tempi. Protagonista la meravigliosa Audrey Hepburn, che è probabilmente un’icona a sé stante. Il film, che si basa sul romanzo di Truman Capote, ha reso l’etichetta e soprattutto il negozio della 5th Avenue di New York una vera e propria vetrina. Per ogni appassionato di moda e amante dei classici, questo è probabilmente un luogo davvero sacro nella storia dello stile e dell’eleganza. Memorabile è la scena in cui Holly (interpretata da Audrey Hepburn) è in piedi davanti al negozio Tiffany & Co alle 5 del mattino, vestita con un abito nero di Givenchy e che si gode un caffè e un croissant. Il film esiste da generazioni e ha dato all’etichetta uno status di culto.

Tiffany & Co l’etichetta gioielli – anelli, collane e profumi con stile

Se pensate a Tiffany & Co, pensate a bellissimi anelli di fidanzamento e classiche collane in argento, magari qualche perlina qua e là? Un diamante grande o solo uno piccolo? Da oltre 180 anni il marchio incanta con i più fantastici gioielli che si possano trovare. Se sognate di sposarvi, probabilmente sognate anche un anello di Tiffany & Co e questo da generazioni!

Anelli di Tiffany & Co – oro, argento & oro rosa con brillanti diamanti

Gli anelli, realizzati ad arte, sono unici e iconici. Sono famosi e popolari per il loro design senza tempo e la lavorazione di alta qualità degli anelli. Il fondatore Charles Tiffany è stato il primo gioielliere a capire che il diamante è un simbolo d’amore e ha stabilito questa idea nel suo mestiere e nella sua eredità. Quando si parla di qualità, ci sono molte fasi di cui l’azienda tiene conto nella produzione dei suoi anelli di diamanti. Dopo l’esatta selezione dell’origine, i diamanti riguardano la brillantezza, il gioco di luce e il peso in carati. Per l’ulteriore lavorazione dei diamanti è necessaria una perfetta interazione tra arte e scienza. Il diamante viene tagliato nella forma perfetta, lucidato e poi fissato all’anello perfettamente aderente. Il lavoro vale la pena, perché è proprio questa lavorazione intensiva che fa credere alla qualità del marchio.

CM News >
Balenciaga - l'hype dei superlativi!

Anelli di fidanzamento glamour – la campagna Believe in Love

Tiffany & Co ha lanciato la campagna Believe in Love in cui diverse coppie hanno avuto la possibilità di parlare della loro relazione. L’obiettivo: promuovere l’amore! L’azienda celebra l’eterno potere dell’amore ed è proprio questo che hanno messo a fuoco con questa campagna. Tiffany non vuole solo fornire l’anello di fidanzamento, Tiffany vuole far parte della storia d’amore completa.

Collane e bracciali – Tiffany ha qualcosa per tutti i gusti

L’etichetta dei gioielli è probabilmente una delle più lussuose e costose, con i luoghi e i prezzi più squisiti. Tuttavia, c’è anche una selezione di collane, orecchini e bracciali della gamma, che sono pagabili per un normale salariato. Il motivo è che Tiffany’s vuole essere un’etichetta che la gente ama e onora. Tuttavia, non tutte le giovani ragazze dovrebbero sognare di ottenere un giorno un costoso anello nuziale dal marchio, ma preferibilmente iniziare a sviluppare l’amore per i gioielli anche prima. Il marchio è riuscito a mantenere la sua squisita reputazione di uno dei pochi marchi di lusso, sebbene abbia anche aggiunto alcuni articoli più economici alla sua gamma.

Tiffany & Co’s Parfum – una fragranza per donne e uomini

Recentemente è possibile acquistare anche profumi da Tiffany. L’ultima è un vero e proprio must have, perché è disponibile per uomini e donne. Innumerevoli recensioni del profumo passare attraverso Internet e la gente non può ottenere abbastanza dei profumi del marchio di gioielli. Il fatto che l’ultima fragranza sia ora disponibile per uomini e donne la rende ancora migliore. Il profumo Tiffany & Love è stato rilasciato nel 2019 ed è disponibile in 2 diverse dimensioni. Il nobile flacone, naturalmente nel colore blu Tiffany, è un vero e proprio richiamo visivo. Il profumo maschile è speziato e legnoso e quello femminile è citrico e fruttato.

Domande principali – Tutto sull’etichetta dei gioielli

Sia che si tratti di domande sull’anno di fondazione e sull’origine, sia che il marchio offra servizi di pulizia gratuiti, gli acquirenti e gli interessati hanno mostrato un reale interesse per l’azienda. Qui troverete tutte le domande importanti riassunte a colpo d’occhio!

Quando è stata fondata Tiffany & Co?

Tiffany & Co è stata fondata nel 1837 e inizialmente non aveva gioielli nel suo assortimento, ma era una cartoleria chiamata ‘Fancy Goods’.

Da dove viene Tiffany & Co?

La società ha sede a New York City, nello Stato di New York, USA.

Da chi ha preso il nome l’etichetta?

L’etichetta prende il nome dal co-fondatore Charles Lewis Tiffany, che ha aperto il suo primo negozio con John B. Young all’età di 25 anni.

CM News >
Diesel - La creazione dei jeans e la rivoluzione della sostenibilità

Cosa c’è di così speciale nei gioielli del marchio?

Grazie allo status di culto assoluto del marchio e alla sua lunga esistenza, Tiffany’s è semplicemente uno di questi. Sono i rivenditori leader e più rispettati al mondo per diamanti, fidanzamento e fedi nuziali. Anche chi non vuole sposarsi troverà da Tiffany l’accessorio perfetto, perché il marchio è molto famoso anche per le sue collane e i bracciali in argento sterling.

Offre il servizio di pulizia gratuito di Tiffany?

Se volete riportare i vostri gioielli al loro antico splendore, potete semplicemente visitare il vostro negozio locale Tiffany & Co e ricevere un servizio di pulizia gratuito. Questo servizio e la buona qualità dei gioielli sono le ragioni per cui ci sono sempre più appassionati del marchio.

15 fatti su Tiffany & Co non lo sapevi ancora!

Volete saperne di più sull’azienda di gioielli di lusso? Qui troverete 15 rari fatti su Tiffany & Co!

I fatti più interessanti sull’azienda

C’è molto da sapere su Tiffany’s, sia che si tratti della storia, del fondatore o della rilevanza del marchio oggi. Ecco 5 fatti interessanti a colpo d’occhio per tutti gli appassionati e le persone interessate che vogliono saperne di più sull’etichetta!

  1. Marilyn Monroe ha cantato molto spesso nelle sue canzoni sui diamanti di Tiffany & Co.
  2. Negli ultimi anni, Tiffany & Co si è sempre più allontanata dai pensieri romantici e ora incarna maggiormente la natura indipendente delle donne
  3. Il valore di Tiffany & Co è di 11.600.000.000.000 di dollari USA ( a maggio 2017 )
  4. L’anello di diamanti più costoso di Tiffany’s costa complessivamente 2.100.000 dollari USA
  5. C’è un’applicazione per trovare un anello di fidanzamento di Tiffany

Più info su Tiffany’s & Co – il negozio online ufficiale

Tutti i prodotti e le collezioni complete sono disponibili sul sito ufficiale del marchio. Qui troverete il link che vi porterà direttamente al negozio!