Youtube Marketing Agency – Concetto, strategia e produzione video

Youtube Marketing Agency – Molti dei nostri clienti ci chiedono consigli e supporto quando si tratta di Obiettivi e strategie dei Social Media. Come funziona Youtube Marketing e cosa deve essere considerato nel concept, nella strategia e nella produzione video?

Strategia Youtube: cosa, come e quando pubblicare?

Una strategia completa per il YouTube Marketing si occupa principalmente della concezione individuale per il proprio canale YouTube. I contenuti devono essere preparati in modo specifico. In breve, i metodi di marketing classici non possono essere adottati uno a uno. YouTube funziona sotto forma di video, che di solito hanno una durata di 30 secondi fino a 12 minuti.

Tra queste due soglie, cioè video relativamente brevi e per lo più virali, ad esempio perché divertenti o scioccanti, e i formati più lunghi, di solito tra le 10 del mattino e i 12 minuti, in cui sono spiegati quattro formati, ad esempio tutorial per il fai-da-te o istruzioni per il trucco e l’acconciatura. Oltre ai concetti individuali per i video ma anche per il supporto della propria comunità, la capra è rilevante anche per il vostro YouTube marketing.

  • Quali sono gli obiettivi strategici a lungo termine che vogliamo raggiungere con il nostro canale Youtube?
  • Quali sono gli obiettivi a breve termine da raggiungere nel marketing operativo?
  • Inoltre, ci si deve sempre chiedere se gli obiettivi prefissati sono realistici e raggiungibili.
  • Se le cifre chiave desiderate vengono raggiunte solo attraverso la crescita organica o se è necessario prendere in considerazione anche la pubblicità e la gestione della campagna?

Concept design, piano editoriale e produzione

Dopo ulteriori discussioni e la definizione comune di strategie, è possibile sviluppare un concetto coerente. Questo concetto di video marketing differisce da caso a caso. La questione fondamentale è se il canale YouTube debba essere gestito in modo permanente o impostato una sola volta. Il concetto per la produzione dei video differisce a seconda di questo. La produzione video per YouTube è molto più complessa rispetto ad altri social network come Facebook e Instagram. Perché, come già descritto in precedenza, gli argomenti e i contenuti dei video devono essere discussi in modo molto preciso. Non solo il contenuto di ogni singolo video, ma anche l’intero piano editoriale deve essere preparato in anticipo.

Non solo la concezione è sufficiente per la produzione dei video, naturalmente anche il concorso deve essere considerato. In un’analisi più ampia si considera la concorrenza e si filtrano le possibilità e le potenzialità della propria azienda.

La produzione dei video differisce allo stesso modo, in ogni caso dagli obiettivi che erano stati fissati all’inizio. Dalle regolari date di produzione, ad esempio una volta al mese nello studio fotografico o in loco nell’agenzia o in fabbrica, fino a produzioni più dettagliate su YouTube, che richiedono ancora la gestione degli artisti, l’organizzazione di viaggi ma anche parti di gestione degli eventi. Ad esempio, quando si tratta di accompagnare i blogger in diverse città per una catena alberghiera. Questo viene poi utilizzato per creare contenuti mirati per i vari social network. Mentre le foto per Instagram e Facebook sono disponibili in tempi relativamente brevi, i video devono essere prodotti da un videografo e, naturalmente, essere preparati successivamente nel processo di montaggio video in modo che abbiano successo con il gruppo target, cioè cliccato frequentemente.

Affinché i video elaborati in modo da avere una probabilità relativamente alta di raggiungere un gran numero di clic, l’ottimizzazione dei motori di ricerca sul tema del marketing su YouTube. Quando si tratta di motori di ricerca, la maggior parte delle persone pensa prima di tutto a Google, ma molte reti sono motori di ricerca. È inoltre possibile effettuare ricerche all’interno di Facebook, su instagram e naturalmente su YouTube. Ecco perché i titoli video fanno un uso decisivo delle parole chiave per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

  • Concezione individuale
  • Definire i target di YouTube
  • Analyze concorrenza
  • Produzione di video
  • Caricamenti ottimizzati
  • YouTube Video SEO

Impostazione del canale Youtube: Progettazione e ottimizzazione tecnica

Come azienda, dovresti prenderti il tempo necessario per impostare il canale YouTube. Per costruire una comunità forte non bastano solo buone idee, il canale YouTube ha bisogno di una configurazione corretta. Tutti gli elementi grafici devono essere progettati, compresa la possibilità di modificarli per azioni o speciali. Si tratta anche di ottimizzazione tecnica in modo che abbiano un vantaggio strategico rispetto alla concorrenza.

  • Costruzione del canale YouTube
  • Progettazione grafica
  • Ottimizzazione tecnica

Youtube Advertising: Gestione Annunci e Campagne

La pubblicità su YouTube si occupa da un lato dell’ideazione di video forti di Quick. L’obiettivo finale delle pubblicità e delle campagne è quello di generare vendite. Che si tratti del proprio negozio online, dell’iscrizione alla newsletter o della vendita di biglietti per concerti o festival.

Per fare questo, è necessario produrre il proprio contenuto video extra che è esattamente su misura per questo concetto. Di solito le informazioni sono presentate in modo molto più compatto. Rispetto al video di Youtube, non hai fino a dieci minuti per convincere lo spettatore, la pubblicità può essere saltata dopo 5 secondi. Questo è esattamente il motivo per cui la performance iniziale del video pubblicitario è così importante. Come una buona agenzia Youtuber si presta attenzione esattamente a questi dettagli.

Nella seconda fase, l’essenziale è l’invio mirato delle informazioni. Questo viene fatto con diversi metodi, semplicemente spiegati, come agenzia Youtuber è possibile selezionare specifici gruppi target per la pubblicità all’interno dei connues Youtuber ET. Se, ad esempio, commercializziamo un nuovo smartphone, è possibile riprodurre i nostri video pubblicitari direttamente a persone interessate alla tecnologia e agli smartphone. In modo da evitare la copertura degli sprechi nelle pubblicità. Nell’ultimo passo, andremo al tema del reporting e del monitoraggio degli annunci su YouTube. Quale pubblicità ha dato buoni risultati e di conseguenza molte vendite o registrazioni e quale pubblicità non era così forte? Attraverso questa pianificazione mirata e, naturalmente, la valutazione e l’ottimizzazione mirata del canale YouTube, aumenteranno il raggio d’azione.

  • Pubblicità su YouTube
  • controllo campagna
  • Aumenta la portata

Influenzatore Marketing su Youtube

Come agenzia influente, consigliamo i clienti e organizziamo la cooperazione. Per saperne di più qui: